DOMANI LA MINISTRA TERESA BELLANOVA A PISTOIA E QUARRATA

Prima sarà ospite del distretto vivaistico di Pistoia e poi dei comitati Italia Viva di Pistoia e Quarrata. Il programma della giornata
I vivaisti incontrano la ministra Bellanova

PISTOIA – QUARRATA. [a.b.] Il ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova  domani domenica 15 dicembre in mattinata sarà a Pistoia per una visita al Distretto rurale vivaistico ornamentale e un incontro con i suoi maggiori esponenti e nel pomeriggio, in qualità di coordinatrice nazionale di Italia Viva incontrerà a Quarrata cittadini e simpatizzanti.

L’evento della mattina è organizzato dall’Associazione Vivaisti Italiani (Avi), soggetto referente del distretto vivaistico pistoiese, e si aprirà alle 10 con la messa a dimora di un albero nel parco di Gea, il centro per la green economy e l’agricoltura sostenibile di via Ciliegiole 99 nato sulle ceneri del Centro sperimentale per il vivaismo (Cespevi).

Seguirà alle 10,30 una visita ad aziende vivaistiche del distretto di varie tipologie produttive fra le più rappresentative (dalla vasetteria al pieno campo) e al centro logistico.

L’incontro pubblico in sala consiliare

Intorno alle 12 è previsto l’arrivo a Villa La Magia a Quarrata dove si svolgerà un incontro fra la ministra e i vivaisti moderato da Andrea Vitali, responsabile comunicazione di Avi.

Subito dopo, verso le 13, si terrà un pranzo offerto da Avi e aperto ai vivaisti del distretto. 

Successivamente intorno alle ore 15 su iniziativa dei comitati Italia Viva di Pistoia e di Quarrata Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole e coordinatrice nazionale di Italia Viva introdotta da Edoardo Fanucci e Lisa Innocenti, incontrerà cittadini e simpatizzanti nella sala consiliare del Comune di Quarrata.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email