DOMENICA 7 AGOSTO INGRESSO GRATUITO AI MUSEI CIVICI

Orario continuato dalle 11 alle 19

Una sala del Museo Civico di Pistoia

PISTOIA. Domenica 7 agosto, prima domenica del mese, è #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura.

Sarà dunque gratuito l’ingresso anche ai Musei Civici (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni), aperti con orario continuato dalle 11 alle 19.

Con l’occasione sarà possibile visitare la prima sala del Museo Civico d’arte antica recentemente riallestita, grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con quattro importanti lastre marmoree realizzate alla fine del Duecento da Giroldo da Como.

A Palazzo Fabroni è inoltre visibile l’opera “Mappamondo”, che fa parte della mostra “Pistoletto Pistoia. Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria”, realizzata da Pistoia Musei in collaborazione con Fondazione Pistoletto Cittadellarte.

Per ulteriori informazioni: sito web:www.musei.comune.pistoia.it oppure pagina Facebook: Musei Civici Pistoia.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email