DONNA INVESTITA ALLA ROTONDA SULLA NUOVA PROVINCIALE MONTALESE

incidente190515
Nella foto, il luogo dell’incidente e i mezzi coinvolti

MONTEMURLO. Brutto incidente questa mattina verso le ore 9 a Montemurlo all’altezza della rotonda su via Nuova Provinciale Montalese all’incrocio con via Rosselli. Una donna di 75 anni, residente a Montemurlo, è stata investita da un auto Ford Focus che proveniva da Montale.

L’anziana era a piedi e dalla via Scarpettini camminava in direzione Montemurlo centro. Giunta alla rotonda sulla Nuova Provinciale Montalese la donna ha cercato di attraversare il trafficato incrocio, ma un’auto, condotta da un italiano di 47 anni residente a Prato, pur procedendo a velocità moderata, l’ha urtata.

L’uomo alla guida del mezzo, forse a causa di una distrazione, non si è accorto della presenza della donna e l’ha così accidentalmente investita. Sul posto è accorsa subito un’ambulanza della Misericordia di Montemurlo con medico a bordo, che ha trasportato la donna all’ospedale Santo Stefano di Prato.

Giunta in codice giallo, l’anziana è ora in prognosi riservata in attesa che i medici completino gli accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono arrivati dopo pochi minuti anche gli agenti della polizia municipale del Comune di Montemurlo per compiere i rilievi del caso e dirigere il traffico in un punto della viabilità cittadina particolarmente trafficato. L’investitore è stato subito sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo.

La polizia municipale in queste ore sta svolgendo indagini più approfondire per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento