dormienti. BILLY THE KID O… MAGO SMEMORINO?

Il leghista Billi si sveglia all'improvviso e convoca la commissione 1. Ma allora la “stampa libera” è utile davvero?
Il Presidente Billi si è svegliato dopo il nostro articolo di denuncia sulla mancanza dei lavori?

 

AGLIANA. La Commissione 1 quella degli Affari Generali, Bilancio e Finanze, Attività economiche e Sicurezza non ha visto ancora alcun insediamento, nonostante che la discussione del bilancio consolidato sia una sua materia specifica.

Una mancanza grave, data l’impossibilità di discutere tale Bilancio, rinviato al prossimo 13 novembre: il presidente Billi è consapevole delle continue azioni di sabotaggio che sembrano essere una consuetudine per dei ritardi “tecnici” che mettono in difficoltà l’amministrazione?

Lui ha richiamato l’assessora Katia Gherardi, che dovrebbe richiamare la ragioniera Bellini o tutti e tre suonano un ensemble di musica da camera (nel senso che dormono profondamente)?

Ma la vera notizia è un’altra: dopo un maldestro tentativo di precipitosa convocazione per la sera del 31 ottobre, ecco che il presidente Billi ha deciso la data di insediamento della Commissione per il lunedì 4 (per la sicurezza) e giovedì 8 novembre (per il blancio), a ben 150 giorni dall’elezione dell’amministrazione di centrodestra.

Un imperdonabile ritardo, non riconducibile alla mancanza d’argomenti, visti i casini che stanno uscendo dagli armadi dell’archivio degli ultimi venti anni.

Perciò ci chiediamo: Billi si è forse “armonizzato” alla gestione Pd? Ci piace ricordare che Billy the Kid ha avuto un sussulto di attività proprio il giorno successivo al nostro articolo di denuncia sulle dichiarazioni confessorie dell’opposizione: era il 27 ottobre scorso e – ci risulta – fece la richiesta urgente la mattina del lunedì 29 per il giovedì 31.

Un fulmine! È solo una coincidenza o una reazione impulsiva, dimostrativa di una profonda sonnolenza del presidente, associato in duetto con l’assessora Gherardi, che avrebbero portato il bilancio consolidato in Consiglio, senza averlo portato in commissione per la discussione preliminare?

Eppure Billi ha una navigata esperienza di amministrazione: non è stato forse capo della polizia municipale di Quarrata per un bel po’?

Alessandro Romiti
[alessandroromiti@linealibera.info]


Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email