due di briscola. QUANDO IL POPOLO NON CONTA – NUMERO 0

Dobbiamo ringraziare quei magnifici campioni che scendono nell’arengo per difendere gli elettori
Contiamo come il due di briscola

Ho deciso di aprire una nuova rubrica in Peste & Corna; una sorta di «colonna infame» che getterà dei flashes sul mondo sconclusionato che stiamo vivendo inconsapevolmente, involontariamente o contro la nostra volontà: e di cui dobbiamo ringraziare quei magnifici campioni che scendono nell’arengo per difendere il popolo.

Questo che vi apprestate a leggere è un po’il numero zero della serie. Ne seguiranno altri, penso molti e molto pepati: ma non è forse vero che il diritto di critica è garantito a tutti da quella Costituzione che tutti rammentano e nessuno ha mai rispettato?

Preparate il fazzoletto, perché Non ci resta che piangere


 

Salsa Napolitana

LA LEGALITÀ è una bellissima cosa, ma lo Stato, in tutte le sue espressioni, è tutto fuorché legalità.

Nel discorso delle beatitudini (Mt., 5, 6) Gesù dice «Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati»: ma molto probabilmente dal primo manoscritto del Vangelo di Matteo sono scomparse, dopo saziati, le parole «di aria fritta dei politici e degli uomini dell’apparato che vogliono solo il bene del popolo».

A tutto pensa la politica, fuorché al bene del popolo: o altrimenti l’Italia dovrebbe essere un giardino dell’Eden con tutto quello che abbiamo pagato in tasse finora. E invece guardate, senza fare i bravi bambini pieni di puro altruismo, di fremiti di accoglienza  e di “anima bella”, la nostra società: un mondo “sconclusionato” in cui tutti «hanno nel cuore tutti, ma vanno in culo a tutti».

Svegliatevi. Svegliatevi perché se non vi svegliate, rischiate di scoprire – quando vi sveglierete – che siete già morti da un pezzo.

Prendete coscienza di come ci hanno ridotto tanti bravi democratici che, seguendo la strada aperta da Tangentopoli, ci hanno scavato la fossa riducendoci alla miseria dopo essersi alleati con la finanza e con il fondàcciolo della peggiore Dc.

Vi dicono nulla Mario Monti, Letta, Renzi, Gentiloni in salsa “napolitana”?

[Edoardo Bianchini]


Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “due di briscola. QUANDO IL POPOLO NON CONTA – NUMERO 0

Comments are closed.