DUE ITINERARI NEL CENTRO CITTADINO PENSATI PER I BAMBINI

Palazzo di Giano
Palazzo di Giano

PISTOIA. Due itinerari nel centro cittadino pensati per  bambini, insieme ai loro genitori, per iniziarli alla conoscenza di Pistoia.

I piccoli sono accompagnati nell’esplorazione di piazze, vicoli, monumenti e palazzi, in un percorso narrante animato da personaggi.

Il primo itinerario si chiama “Bella piazza… bel palazzo” e si svolgerà il 25 ottobre e l’8 novembre. Il secondo, “Bizzarri passaggi” si svolgerà il 22 novembre e il 6 dicembre.

Ogni itinerario è rivolto a numero massimo di 15 bambini ed è necessaria la prenotazione.

L’iniziativa fa parte del programma di lavoro dei Comitati di gestione dei servizi educativi e si colloca all’interno della proposta, avanzata dai genitori, di una esplorazione della città, insieme con i bambini, per giungere ad una “mappatura” dei luoghi più significativi.

Lo scopo è avvicinare i bambini alla città e ascoltare i loro pensieri per avere nuovi punti di vista con cui “leggere” gli spazi urbani. Il risultato è favorire  nei bambini quegli intensi legami affettivi e di attaccamento ai luoghi, importanti quanto i legami con le persone.

Gli itinerari pensati e realizzati dalle insegnanti delle Areebambini Rossa, Gialla, Verde e Blu e dell’Argine.

B.P. Bella Piazza… Bel Palazzo

25 ottobre – 8 novembre

Ritrovo alle 16:30 sotto le logge del Palazzo Comunale

B.P. Bizzarri Passaggi

22 novembre – 6 dicembre

Ritrovo alle 16:30 sotto le logge dell’ospedale del Ceppo.

Per partecipare occorre iscriversi telefonando al numero 0573/37149, o scrivendo all’indirizzo mail r.benedetto@comune.pistoia.it.

[puggelli – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento