È ATTIVO IL NUOVO SITO WEB DEL M5S MONTECATINI

L’Home page del sito

MONTECATINI. È attivo a partire da ieri il nuovo sito del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, un vero e proprio portale internet, completamente rinnovato nella propria veste grafica ma soprattutto nelle funzionalità.

Collegandosi all’indirizzo www.montecatini5stelle.com è possibile consultare tutte le mozioni e le interrogazioni portate in Consiglio Comunale, prendere visione di tutte le iniziative promosse sul territorio, ritrovare il programma presentato per le elezioni 2014 ma soprattutto conoscere un pò meglio chi sono gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme (ognuno con la propria scheda personale).

Non solo: attraverso il portale sarà possibile interagire con il Movimento 5 Stelle e con il comune di Montecatini; ben visibile sulla Home Page c’è sia la sezione Segnalazioni (con la quale è possibile mandare qualsiasi tipo di comunicazione al Movimento) sia la sezione attivati (con la quale sarà possibile scrivere interrogazioni e/o mozioni da portare in Consiglio Comunale).

Con il nuovo sito, il Movimento 5 Stelle di Montecatini lancia un’iniziativa che si evolverà nei prossimi mesi ed alla quale è possibile partecipare sia attraverso il sito, sia attraverso i prossimi info point 5 stelle che saranno fatti in città: Indagine sulla Città.

Cristiano Berti

Il Movimento Cinque Stelle di Montecatini Terme sta cercando di favorire forme attive di partecipazione dei cittadini alla vita della città, fa suo il principio di democrazia partecipata e trasparenza proponendo e sviluppando strumenti che danno ai montecatinesi informazioni chiare e strumenti di proposta relativa alle attività gestionali del Comune.

M5S Montecatini Terme chiama la cittadinanza a esprimersi facendo propria la tecnica dell’outreach con la quale si ribalta il rapporto cittadini – amministrazione in quanto è essa stessa ad uscire, simbolicamente e non, dalla propria struttura istituzionale e andare nel territorio per conoscere i veri problemi e far emergere i reali bisogni dei residenti.

A tale scopo M5S propone un Indagine sulla qualità della vita e dei servizi della città per mettere a fuoco le problematiche e le potenzialità dei quartieri, i bisogni e i suggerimenti dei residenti. Si è scelto come strumento partecipativo un questionario destinato alla cittadinanza e che sarà possibile ricevere online, ai punti di presenza M5S in Piazza del Popolo dei prossimi fine settimana .

Tale questionario vuole verificare lo stato dell’arte delle varie zone della città sotto il profilo dei servizi erogati dal comune, della manutenzione strade e della sicurezza percepita. Sulla base dei dati raccolti saranno fatte opportune interpellanze all’amministrazione.

Al questionario sarà allegata una mappa per ogni zona nella quale sarà suddivisa la città e sarà possibile inviare le foto dei maggiori punti di interesse.

“La città non è un insieme di case: la città è la casa di una comunità organizzata, la città è la casa di una società. L’architettura disegna la casa dell’uomo, l’urbanistica disegna la casa della società, ne disegna la forma e la gestione” da – Urbanistica – di E. Salzano

Vogliamo ascoltare l’opinione di tutti i cittadini sulla nostra casa ed organizzarla insieme secondo le esigenze espresse dalla comunità .

[movimento cinque stelle montecatini]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento