E DALLE ACQUE DI RICCIONE… LA SPLENDIDA GABBRIELLESCHI

Giulia Gabbrielleschi
Giulia Gabbrielleschi

PISTOIA. In silenzio, allenandosi sodo agli ordini di Massimiliano Lombardi e Alice Ieri, Giulia Gabbrielleschi è tornata: l’atleta pistoiese tesserata della Nuotatori Pistoiesi, classe 1996, che compirà 19 anni il prossimo 24 luglio, talento precoce, già azzurrina di nuoto in piscina e in acque libere (medagliata agli Europei juniores in entrambe le specialità), ha vissuto un paio di annate altalenanti a causa di malanni e contrattempi vari, ostacoli che ogni sportivo può trovare lungo il suo percorso.

Ma con una forza di volontà notevole, non si è abbattuta, ha continuato a prepararsi e ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili, in corso di svolgimento allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sta riproponendo ai massimi livelli. Un settimo posto nella finale A dei 400m stile libero il primo giorno (con tanto di primato personale abbassato di oltre un secondo e mezzo in batteria), un quarto nei 1500m stile libero durante la seconda giornata di gare. Come dire, essere ormai rientrata nell’élite natatoria del Belpaese.

Sorride, si fotografa e scrive i propri stati d’animo sul social network Facebook, Giulia, e, sarà perché vittoriosa, appare ancora più brava, bella e simpatica di quel che già è (succede sempre così, a tutti i vincenti). In realtà, “l’ex bimba” sta diventando donna, una splendida donna con tanto di attributi che, spesso, mancano a noi maschietti.

Bene, continui in questo modo, faccia sapere al mondo, al suo mondo se è triste allegra arrabbiata entusiasta svogliata determinata, prosegua a essere se stessa e vedrà che non potrà che andarle bene, che girare tutto a meraviglia. Sia vera, non perda spontaneità, faccia solo quello che sa fare, non s’atteggi, non reciti come fa chi non crede troppo in se stesso. Ecco, creda in se stessa: se è tornata, può conquistare il mondo.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento