È DI ALESSIA VALLECCHI IL LOGO DI «NOI DEL PACINI – ONLUS»

Il logo di
Il logo di Alessia Vallecchi

PISTOIA. Il 10 settembre 2014 si è costituita l’Associazione “Noi del Pacini – Onlus”, Presidente Dott. Nicola Luongo, formata da ex studenti, docenti, studenti e loro familiari, per creare una rete tra corpo docente, territorio e famiglie degli studenti al fine di concorrere sinergicamente al miglioramento dell’offerta formativa degli studenti, di cui si tende a favorire la crescita del senso di appartenenza all’Istituzione scolastica.

L’Associazione che intendeva dotarsi di un logo identificativo, ha invitato tutti gli studenti del Pacini a presentare una propria proposta elaborando, individualmente o in gruppo, un bozzetto in forma grafica o in formato elettronico che potesse simboleggiare la neo costituita Associazione e diventarne il marchio identificativo.

La Commissione giudicante, composta dai signori/e Donarelli Dora, Cecilia Bracali, Sabella Alessandro, Sandra Marliani, Leonardo Maraschiello e Carlo Rai, ha individuato le cinque migliori proposte, che sono state pubblicate sulla pagina Facebook dell’Associazione, in modo che tutti gli studenti del Pacini e gli iscritti hanno potuto esprimere la propria preferenza al fine di individuare la proposta vincitrice.

I cinque disegni selezionati hanno ottenuto le seguenti preferenze:

  • 1° classificato, con 324 preferenze, autore Alessia Vallecchi classe 2.a C;
  • 2° classificato, con 298 preferenze, autore Luca Luongo classe 2.a B;
  • 3° classificato, con 54 preferenze, autori Martina Governali e Carolina Innocenti classe 4.a C;
  • 4° classificato, con 29 preferenze, autori Matteo Rroku e Mattia Bonacchi classe 2.a D;
  • 5° classificato, con 27 preferenze, autore Gabriele Rafanelli classe 2.a D.

L’autore della proposta vincente si è aggiudicato un premio di 200 euro in forma di buono acquisto da spendere presso la Coop di Pistoia.

La premiazione si svolgerà domani, sabato 17 gennaio 2015, alle 16 nei locali dei Soci Coop di Pistoia. Unitamente alla premiazione, all’interno del Supermercato Coop di Pistoia, sarà allestita una mostra con tutti i loghi presentati dagli studenti, nonché le frasi, i pensieri, le poesie che gli stessi hanno prodotto per l’iniziativa.

La giornata alla Coop di Pistoia sarà l’occasione per ribadire il concetto che la scuola appartiene alla comunità intera, alla società, e che tutti possono collaborare per renderla un luogo sempre più stimolante per la crescita e la formazione dei nostri figli, nonché dei futuri cittadini.

[luongo – pacini onlus]

Scarica la Poesia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento