È IN ARRIVO LA TEMPESTA PERFETTA

Un gran bel tornado sulla rotonda a partire dal 5 maggio prossimo «cui prodest»?
Tornado in arrivo...
Tornado in arrivo…

PISTOIA. Si sta per poco. Come si evince dal prodromico cartello, il 5 maggio, lunedì prossimo, potrebbe andare in onda la tempesta perfetta.

Tutte le auto che provengono dalla rotonda di via Collegigliato (quella di recente realizzazione), quelle che provengono da via Antonelli passando per via Toti e quelle che sopraggiungono da via di Bigiano e Castel Bovani ultimo tratto sempre provenienti da via Antonelli, ma anche quelle che arrivano dal tratto nord della stessa via di Bigiano, si troveranno lì, nell’occhio del ciclone con davvero poche possibilità di fuga.

Warning! Keep out!
Warning! Keep out!

Facciamo uno sforzo d’immaginazione per capire quale può essere il senso di questo esperimento, perché di provvedimento provvisorio si tratta: liberare dal traffico via di Bigiano ultimo tratto? No, perché ci saranno auto in entrata da via Antonelli. scoraggiare il traffico automobilistico? Può darsi, ma non si dovrebbe, da parte degli amministratori, cercare di agevolare la vita agli amministrati?

Forse è un escamotage per rivalutare l’ipotesi tangenziale-nord? E perché?

Ci vorrebbe il punto interrogativo king size ma accontentiamoci.

Comunque… è in arrivo la tempesta perfetta. Come la tromba d’aria di Modena. Tutti lì, tutti insieme.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “È IN ARRIVO LA TEMPESTA PERFETTA

  1. Esperimento? Sembra una decisione presa!
    Nuova segnaletica orizzontale “bianca” e non “gialla”, in tutta la zona, segnaletica verticale posizionata in modo definitivo

    vantaggi ottenuti
    — gli abitanti del primo tratto di via di Bigiano ora si ritrovano in strada a far due chiacchere! e finalmente si godono un beato silenzio!

    svantaggi :
    — presumo siano stati perduti tutti i parcheggi auto dei residenti del primo tratto che prima parcheggiavano di fronte a casa , e ora dove parcheggeranno?
    — l’ingresso di Via di Bigiano, venendo da via Antonelli, è veramente ripugnante con i cassonetti della spazzatura in mezzo alla strada a mo’ di dissuasori
    — chi abita in Via di Bigiano , 1° tratto , per andare a casa dovrà provenire forzatamente da via Sestini o Candeglia
    — chi proviene da via di Bigiano 2° tratto o Via Montello e deve andare in Porta San Marco (prima a distanza di 200 metri) , ora dovrà andare fino a viale Italia , Via Matteotti e finalmente in Porta San Marco ( 2 Km) e questo vale anche per chi possiede una bicicletta
    — avete visto le voragini già esistenti nell’asfalto di viale Italia? Beato inquinamento!
    — anche chi proviene da via Matteotti o Viale Arcadia per entrare in Via di Bigiano dovrà passare da Via Tripoli entrare in Via Sestini e quindi Via Antonelli e Via di Bigiano 1° tratto ! RI-BEATO inquinamento
    Che dire contenti loro !!!

Lascia un commento