È SCOMPARSO IL PROFESSOR PATRIZIO ZINI

Ex docente e dirigente scolastico ha diretto per anni Confartigianato Pistoia. Aveva 72 anni. Il cordoglio dell’associazione

Zini

PISTOIA. A 72 anni è scomparso Patrizio Zini, ex direttore di Confartigianato Pistoia, docente e dirigente scolastico (tra l’altro alla Martin Luther King e alla Cino da Pistoia) con una lunga carriera alle spalle.

Nel 2015 dopo essere stato colto da un malore improvviso aveva rischiato di morire e solo grazie al tempestivo intervento del medico del 118 e dei volontari della Misericordia di Montale era stato salvato e curato dalla Unità di emodinamica e dalla unità operativa di cardiologia dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

Nel 1999 era stato insignito dal presidente della Repubblica della onorificenza di ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana su proposta della Presidenza del consiglio dei Ministri.

Il professor Zini era una persona molto conosciuta a Pistoia e per anni ha diretto Confartigianato ai tempi del presidente Massimo Donnini.

IL CORDOGLIO DI CONFARTIGIANATO PISTOIA

Confartigianato Pistoia con grande senso di dolore e profondo dispiacere comunica che questo pomeriggio è venuto a mancare, il Professor Patrizio Zini ex Segretario Generale fino al 2015 di Confartigianato Imprese Pistoia.
Il Presidente Alessandro Corrieri e il Segretario Generale Alessandro Pellegrini a nome di tutta la dirigenza, dei soci e di tutti i dipendenti dell’Associazione si unisce al dolore della famiglia stringendosi in questo difficile momento ai figli Luca e Silvia e alla moglie Elina.
[confartigianato pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email