EARTH HOUR. IL COMUNE DI QUARRATA ADERISCE ALL’INIZIATIVA DEL WWF

L'ora della Terra
L’ora della Terra

QUARRATA. Il Comune di Quarrata partecipa all’iniziativa “L’Ora della Terra – Earth Hour”, in programma sabato 29 marzo, promossa dal WWF per combattere i cambiamenti climatici. Quarrata aderirà all’iniziativa attraverso lo spegnimento dell’illuminazione di piazza Risorgimento dalle 20.30 alle 21.30 del 29 marzo, per testimoniare la necessità di lottare contro il problema dei cambiamenti climatici causati dalle emissioni di gas e da un modello di sviluppo poco rispettoso dell’ambiente.

Partita da Sydney nel 2007, “L’Ora della Terra” è una grande iniziativa che negli anni ha visto sempre crescere la partecipazione di persone ad ogni latitudine. L’Amministrazione di Quarrata invita i propri cittadini ad unirsi a questo movimento globale, spengendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili per un’ora (dalle 20.30 al 21.30 di sabato 29 marzo). L’invito è rivolto anche ai commercianti del centro cittadino e ai ristoratori che vorranno proporre una cena a lume di candela.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa organizzata dal WWF www.wwf.it/oradellaterra/

[comune quarrata]

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento