eccellenze. LA GIORGIO TESI FESTEGGIA

Festeggiamenti alla Tesi Group
Festeggiamenti alla Tesi Group

PISTOIA. La celebrazione dei buoni sentimenti e del fare squadra, nel significato più profondo ed esaltante del termine.

La “Giorgio Tesi Group” ha fatto festa alla figura basilare di Giorgio Tesi, alla famiglia Tesi, tutta, e soprattutto alla Fondazione Giorgio Tesi Onlus, che tanto bene fa sul nostro territorio (e non solo).

Senza eccedere, com’è nel suo stile, sottolineando sì la propria opera, ma non cadendo mai nel ridicolo, nella retorica o nel banale.

Non era facile e se c’è riuscita è stato innanzitutto per merito di due signori, Fabrizio Tesi, il numero uno dell’azienda vivaistica, presidente della Fondazione, e il professor Carlo Vezzosi, già preside del “Barone de’ Franceschi, oggi presidente del Comitato d’indirizzo della stessa Fondazione.

Fabrizio Tesi ha speso parole semplici, ma incisive, più dei tanti, troppi pomposi discorsi di politici e politicanti locali intervenuti a omaggiare sì, ma principalmente a ribadire il senso della propria esistenza (se mai ne avesse uno).

Se il prefetto Ciuni e il Vescovo Tardelli erano riusciti a tenere il loro intervento a livelli d’eccellenza, a essere diretti e ficcanti pur alle prese con i loro rispettivi ruoli, non altrettanto si può dire di chi, scimmiottandoli, non ha inteso portare solo il proprio saluto, ma dare di più. Sarebbe bastato non imitare, limitarsi e invece…

La commozione di Tesi, nel tratteggiare i propri familiari o nell’incoraggiare l’associazionismo solidale pistoiese, l’aria di serenità che si respira in una delle vere eccellenze di Pistoia e dintorni, hanno però trasformato una serata di maggio in un successo.

Quei successi lavorativi (e sportivi, con il basket) a cui la Giorgio Tesi Group è abituata, ma che fanno tanto bene alla città di Pistoia. Perché la rendono capitale, senza sbandierarlo.

[Gianluca Barni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento