ECCO “CIASPO…LANDO 2015”

Ciaspolando 2015
Ciaspolando 2015

PISTOIA. Presentato stamani, 12 febbraio, nella Sala Nardi della Sede della Provincia, Ciaspo…lando 2015, il campionato nazionale Uisp con racchette da neve sulla Montagna Pistoiese (agonistico, non agonistico e ludico motorio) giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

La manifestazione, in programma domenica 15 febbraio a Pian di Novello (Cutigliano), è organizzata da Sci Montagna Pistoiese asd ed è realizzata in collaborazione e con il patrocinio di vari Enti ed Associazioni del territorio – Uncem Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Cutigliano, Comune di Abetone, Pro Loco Pian degli Ontani, Pro Loco di Cutigliano, Gruppo Alpini Cutigliano, Gruppo Alpini Abetone, Gruppo Trekking Val Sestaione, Soccorso Alpino Sast Montagna Pistoiese, Ari Montagna pistoiese, Società La Pianaccina, Confcommercio Pt, Apm Montagna Pistoiese Camera di Commercio Pt.

Erano presenti, questa mattina, Tommaso Braccesi, sindaco di Cutigliano, Nicola Tesi, presidente provinciale Uisp, Simona Pallini, responsabile ufficio sport della Provincia di Pistoia, Adriano Sichi e Marco Filoni, Sci di fondo Montagna Pistoiese asd e Roberto Mazzocchi, Gruppo Trekking Val Sestaione.

Le iscrizioni avverranno in loco dalle 15 alle 20 sabato 14 febbraio e a partire dalle 8 domenica, il giorno della manifestazione presso la struttura presente alla Pianaccina in Località Pian di Novello. La partenza della manifestazione è prevista alle 10.30.

Che è aperta a tutti: atleti agonisti e non (in regola con le specifiche normative sanitarie per l’attività agonistica) amanti della natura, gruppi di amici, nuclei familiari eccetera. L’itinerario dilettantistico di Ciaspo…lando 2015 si snoderà all’interno della Riserva Naturale Biogenetica “Pian degli Ontani”: fino all’Orto di Giovannino (A/R Km 2,8) oppure a propria discrezione fino al Rifugio Lagacciolo (A/R Km 6,8). Quello agonistico e Non agonistico sarà invece all’interno della Riserva Naturale Biogenetica “Pian degli Ontani”: percorso gara fino al Rifugio Lagacciolo (A/R km 6,8)

Ciaspolando. Il programma
Ciaspolando. Il programma

La quota dell’iscrizione è di 8 euro; il noleggio delle ciaspole, 6 euro. Il versamento della quota di iscrizione da diritto al “Ricordo di partecipazione” consistente nel pettorale della manifestazione e in un pacco gara che verrà consegnato ai primi 300 iscritti. La sola pre-iscrizione non da diritto al pacco gara. Per aver diritto al pacco gara è necessario iscriversi effettuando il versamento della quota di partecipazione.

È possibile effettuare l’iscrizione on-line alla seguente pagina:  http://www.sportnellanatura.it/index.php?option=com_content&view=article&id=94:iscrizione1&catid=42 ed allegare copia del bonifico bancario e certificato di idoneità agonistica per coloro che vogliono partecipare in maniera “Agonistica” e “non Agonistica”. Il bonifico bancario intestato a Sci Montagna Pistoiese Asd, via Case Alte, 381 – Loc. Maresca – 51028 San Marcello Pistoiese. Iban: IT90G 08922 70520 0000 00017501
Causale: “Ciaspolando 2015”, nome e cognome. L’iscrizione on-line priva dell’allegato attestante il versamento della quota prevista vale come pre-iscrizione. La premiazione avverrà al termine della manifestazione presso la zona di partenza. Per tutti i partecipanti sarà possibile usufruire del servizio docce presso le strutture del Campeggio “Il Pinguino”. Per info: www.sportnellanatura.it

[ripaoni – provincia pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento