ECCO IL NUOVO CDA DELLA FONDAZIONE CARIPT

La sede della Fondazione Caript
La sede della Fondazione Caript

PISTOIA. Giovedì 5 maggio il Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, presieduto dal neo-presidente dr. Luca Iozzelli nel suo primo giorno effettivo di mandato, ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione dell’ente: Annarosa Arcangeli, Paola Bellandi, Ezio Menchi, Cristiana Pasquinelli e Lorenzo Zogheri.

È inoltre stato confermato nella carica di consigliere di amministrazione Giovanni Palchetti.

Il presidente Iozzelli ha formulato ai nuovi consiglieri i più vivi rallegramenti e ringraziato gli uscenti Giuseppe Alibrandi, Roberto Cadonici, Giulio Masotti e Cristina Pantera per il prezioso lavoro svolto a favore dell’ente.

Si riporta di seguito una sintesi del curriculum vitae di ogni componente il Consiglio di amministrazione:

Prof.ssa Annarosa Arcangeli

Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Ematologia Clinica e di Laboratorio, e successivamente Dottore di Ricerca in Patologia sperimentale, è professore ordinario di Patologia Generale presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze.

Autrice di molti interventi su riviste internazionali e pubblicazioni scientifiche, dal 2002 al 2004 è stata presidente dell’Ail – Associazione Italiana contro le Leucemie, sezione Pistoia.

Prof.ssa Paola Bellandi

È stata docente di Lettere nella Scuola secondaria superiore.

Dal 1982 al 2000 è stata membro della Commissione Missionaria e del Consiglio Pastorale della Diocesi di Pistoia. Dal 2004 è presidente dell’associazione San Martino de Porres a Pistoia che si occupa di promuovere e facilitare l’integrazione sociale dei migranti.

Prof. Ezio Menchi

Insegnante di Matematica e Fisica nella Scuola secondaria superiore, si è dedicato alla ricerca didattica. Presso l’Istituto di Fisica dell’Università di Pisa ha svolto attività di ricerca nella Fisica non lineare con esperienze in Italia e all’estero.

Eletto nel Consiglio Comunale di Pistoia, dal 1985 al 1990 ha ricoperto incarichi di assessore delegato alla Pubblica Istruzione e, successivamente, agli Istituti Culturali. È componente del Comitato Tecnico per il Progetto di Educazione Scientifica della Regione Toscana.

Presidente della Cooperativa sociale Pantagruel di Pistoia dal 2005 al 2010, e successivamente Dirigente, è socio fondatore dell’associazione Crescere di Pistoia.

Ing. Giovanni Palchetti

Risiede a Pistoia, dove svolge la propria attività professionale. Ha partecipato a Commissioni Urbanistiche ed Edilizie. È autore di articoli relativi alla storia e alla pianificazione territoriale e ambientale. Relatore in convegni aventi per argomento la tutela e la valorizzazione del territorio, partecipa all’attività di alcune associazioni di interesse sociale, culturale e scientifico.

È Consigliere di amministrazione della Fondazione Caript dal 2011.

Dott.ssa Cristina Pasquinelli

Dal 1998 iscritta all’Albo dei Dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Pistoia, svolge mansioni dirigenziali in società partecipate, per amministrazione e gestione patrimoni. Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Pistoia (1999-2002) e Consigliere regionale (2003-2006). È membro di Giunta Regionale Confindustria Toscana dal 2008, mentre dal 2012 è presidente della sezione Servizi alle imprese di Confindustria Pistoia. Dal 2014 è Consigliere della Cciaa di Pistoia.

Dr. Lorenzo Zogheri

Laureato in Giurisprudenza, dal 1999 svolge la professione di notaio a Pistoia.

Negli anni 1993-1994 ha svolto servizio civile presso la Caritas Diocesana di Pistoia, collaborando nella gestione del doposcuola della Parrocchia di Vicofaro, la cui funzione era quella di favorire l’inserimento scolastico dei bambini nomadi.

[vannucci – caript]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento