ECOMUSEOBUS: A GAVINANA FRA TERRA E CIELO

ecomuseobusGAVINANA-MONTAGNA. Ecomuseobus, il progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia e dall’Associazione Ecomuseo della Montagna pistoiese, con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia.

A Gavinana fra terra e cielo” è il tema di oggi, giovedì 28 agosto, ultimo appuntamento infrasettimanale, ma non per questo meno affascinante. Tramonta il nostro astro ogni sera solo per far posto ad un altro miracolo: il cielo stellato. Non potremo mai perdere questa opportunità “e quindi uscimmo a riveder le stelle” in una notte sapida di gusto e cultura.

Il programma prevede la partenza con due navette da Abetone e Pracchia alle 15.30 (orario indicativo) con Ecomuseobus; fermate intermedie su prenotazione con almeno 24 ore di anticipo. Chi parte da Pistoia con mezzi propri, può parcheggiare presso la stazione di Pracchia o presso i parcheggi ex Sedi a Campotizzoro.

Alle ore 17 arrivo a Gavinana e visita guidata al paese e a palazzo Achilli, polo espositivo e punto informativo centrale dell’Ecomuseo della Montagna pistoiese. Alle ore 19.30 Cena al ristorante Franceschi. Alle ore 21.00 partenza con Ecomuseobus per Osservatorio Astronomico della Montagna pistoiese e osservazione del cielo stellato con le moderne strumentazioni scientifiche. Alle ore 23.30 rientro con Ecomuseobus

La prenotazione è obbligatoria, al numero verde 800 974102. Per tutte le informazioni, orari e costi, per gli aggiornamenti sul programma e per conoscere tutti gli appuntamenti di Ecomuseobus consultare il sito www.provincia.pistoia.it/ecomuseo, mail a: ecomuseo@provincia.pistoia.it.

[provincia pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ECOMUSEOBUS: A GAVINANA FRA TERRA E CIELO

Lascia un commento