ECOTRAIL DI SANT’ANNA

ecotrail_sant'annaPONTEPETRI. Venerdì 24 luglio la Pro Loco di Pontepetri nel comune di San Marcello organizza una corsa semi competitiva di 7 km alla quale si abbina una non competitiva di 4 km.

La manifestazione sportiva vuole dar forza al periodo di festeggiamenti in onore di Sant’Anna con una nuova ed “ecologica” proposta. La Festa di Sant’Anna come da tradizione è organizzata dalla Pro Loco di Pontepetri per il paese e trova nelle celebrazioni della domenica successiva il suo fulcro con la processione, i fuochi d’artificio e la sagra.

Il percorso studiato a regola d’arte da una ricercatrice agronoma appassionata di corsa campestre, la dott.sa Adelaide Turchi è da lei proposto come un Ecotrail e percorre buona parte degli itinerari che si collegano al Polo del Ferro dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, partendo appunto alle 19 dai giardini didattici.

Il ritrovo per l’iscrizione sarà alle 17:30 sempre ai giardini didattici di Pontepetri.
Saranno presenti l’Assessore allo sport del Comune di San Marcello Luca Buonomini e a dar manforte alle ragazze e i ragazzi della Pro Loco di Pontepetri anche l’Assessore alla cultura Alice Sobrero.

Lo sponsor è l’azienda agricola Savigni e la trattoria dei Mammalucchi la manifestazione sportiva è approvata dalla Lega Uisp di Pistoia, con la collaborazione della Ascd Silvano Fedi. A seguire per tutti la possibilità di cena a Pontepetri.

Scarica:

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento