EDILIZIA E NUOVE NORME REGIONALI

Il volantino
Il volantino

QUARRATA. [a.b.] Su iniziativa dell’assessorato all’edilizia lunedì 26 gennaio alle ore 9 presso l’auditorium “Cesare Fabbri” della Banca di Credito Cooperativo di Vignole-Montagna Pistoiese (in via IV Novembre 108) si terrà con il patrocinio degli studi associati Giovannelli e della stessa banca un convegno su “La disciplina dell’attività edilizia” con un particolare riferimento alle nuove norme regionali per il governo del territorio fissate dalla Legge Regionale n. 65 del 10 novembre 2014.

Il convegno – moderato dall’architetto Giacomo Trentanovi (sindaco di Barberino Val d’Elsa) dopo i saluti del sindaco Marco Mazzanti e dell’assessore Francesca Marini prevede vari interventi. L’avvocato Mauro Giovannelli (Foro di Firenze) illustrerà a partire dalle ore 9,30 I principi ispiratori della nuova legge toscana per il governo del territorio e si interrogherà sul centralismo regionale. Quindi saranno affrontati alcuni temi specifici quali “I titoli edilizi: il permesso di costruire, la scia, l’attività edilizia libera. La disciplina dei relativi procedimenti. L’autorizzazione paesaggistica” (a cura dell’avvocato Guido Giovannelli, Foro di Prato).

Dopo una breve sosta il convegno riprenderà con gli interventi del dottor Agronomo Sandro Pagnini su “Disciplina delle trasformazioni da parte dell’imprenditore agricolo” e dell’avvocato Niccolò Pecchioli (foro di Firenze) su “I contributi relativi agli interventi edilizi. La vigilanza edilizia e le relative sanzioni”.

Al termine è previsto uno spazio per le domande e gli interventi da parte dei professionisti e degli “addetti ai lavori” presenti.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento