«EDUCARE ALLE DIFFERENZE»

La locandina
La locandina

PISTOIA. Si intitola Educare alle differenze, la giornata di formazione prevista per sabato 8 novembre dalle 15 alle 19 alla biblioteca San Giorgio. Organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Provincia di Pistoia, la consigliera provinciale di Parità e con il contributo di docenti esperti, l’iniziativa è rivolta al personale scolastico ed educativo delle scuole comunali e statali e dei servizi educativi della provincia di Pistoia, ma aperto alla partecipazione di tutti.

Dopo il saluto dell’assessore alle pari opportunità del Comune Daniela Belliti e una breve nota introduttiva, saranno attivati quattro distinti tavoli di lavoro rispettivamente per i servizi educativi (0-6 anni), la scuola primaria (7-11 anni), la scuola secondaria di primo grado (12-14 anni) e la scuola secondaria di secondo grado (15-18 anni). Al termine, è prevista la restituzione in plenaria del lavoro svolto nei tavoli.

L’obiettivo dell’iniziativa è di lavorare su materiali didattici finalizzati all’educazione delle differenze, all’identità di genere e ai diversi modelli familiari, alla prevenzione delle violenze legate a genere e orientamento sessuale. La prevenzione di ogni discriminazione di genere, dell’omofobia, della violenza e dei fenomeni di bullismo inizia dalla scuola.

Per aderire inviare una mail a pariopportunita@comune.pistoia.it, specificando a quale tavolo si intende partecipare.

[puggelli – comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento