“EDUCAZIONE E CULTURA DELLA RESPONSABILITÀ”

Domani venerdì 8 maggio a Quarrata incontro pubblico con l’ex magistrato Gherardo Colombo
Gherardo Colombo
Gherardo Colombo

QUARRATA. [a.b.] Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Quarrata con la collaborazione dell’Associazione “Casa della Solidarietà” e di Libera Pistoia Venerdì 8 maggio, alle ore 21.00, presso il Salone Zampini-Polo Tecnologico Libero Grassi, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Educazione e cultura della responsabilità: quale visione del mondo”. All’incontro interverrà lo scrittore ed ex magistrato di “Mani Pulite” Gherardo Colombo, da tempo impegnato in un progetto di educazione alla legalità.

L'invito
L’invito

Attualmente presidente della casa editrice Garzanti e membro del Consiglio di Amministrazione della Rai. Recentemente ha pubblicato “Lettera a un figlio su Mani Pulite”, racconto in presa diretta della stagione che come noto ha sconvolto l’Italia nei primi anno Novanta.

L’ex magistrato a cui sono legate le inchieste celebri dei fondi neri dell’Iri, la scoperta della P2, l’omicidio Ambrosoli e Tangentopoli, partendo dalla sua esperienza lavorativa parlerà di regole e leggi prendendo spunto dalla loro quotidianità e partendo dal ruolo dell’educazione, della scuola e della cultura della responsabilità spiegherà la propria visione del mondo e l’importanza dell’educazione alla legalità e al rispetto delle regole.

Per Informazioni: Assessorato alle Politiche Sociali 0573 771438 – 439 e comunicazione@comune.quarrata.pt.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento