elezioni. BERTI (CASAPOUND) RISPONDE ALL’APPELLO DELL’US PISTOIESE

Lorenzo Berti

PISTOIA. Rispondo molto volentieri alla vostra lettera (in allegato). Nel modello di città che ho in mente lo sport riveste un ruolo molto importante, sia di aggregazione sociale che di rafforzamento dell’identità cittadina.

L’amministrazione comunale dovrà fare il possibile per agevolare le società sportive nello svolgimento delle loro attività. Mi riferisco sia alle società professionistiche, US Pistoiese e Pistoia Basket, che hanno il merito di portare il nome di Pistoia in giro per l’Italia, sia a quelli dilettantistiche e amatoriali.

Tutti i lavori per rendere pienamente agibile lo stadio comunale ‘Marcello Melani’ dovranno essere messi in atto il prima possibile. Non possono essere più tollerate situazioni come quelle che hanno portato in passato alla chiusura della Curva Nord, cuore pulsante del tifo arancione che sono orgoglioso di aver a lungo frequentato e nella quale torno volentieri ogni volta che mi è possibile.

Qualora dovessi diventare Sindaco non esiterei a mantenere quanto scritto nel mio programma elettorale, ovvero garantire la massima collaborazione alla US Pistoiese per la realizzazione di un vero e proprio centro sportivo nell’area di Pistoia Ovest all’interno del quale possano trovare spazio un campo di allenamento per la prima squadra, strutture adeguate per l’intero settore giovanile ed un museo sulla storia della Pistoia calcistica. Una sorta di ‘Villaggio Arancione’ esattamente come richiesto nella petizione promossa l’anno scorso da un gruppo di tifosi che raccolse migliaia di firme a sostegno.

Indipendentemente dalle gestioni societarie, che possono ragionevolmente riscontrare o meno il favore dei tifosi, la Pistoiese è un bene comune della città di Pistoia e come tale deve essere trattato dall’amministrazione comunale.

Forza vecchio cuore arancione!

Lorenzo Berti
Candidato Sindaco CasaPound Italia

Vedi: Lettera US Pistoiese 1921

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento