
PISTOIA. Al termine della direzione nazionale del Partito Democratico, attorno alle quattro di stamani, sono state approvate le liste per le elezioni politiche del 4 marzo prossimo. Dall’elenco figurano le riconferme nei collegi uninominali di Pistoia dei parlamentari uscenti Caterina Bini e Edoardo Fanucci. La prima correrrà per il Senato; il secondo, per la Camera dei Deputati. E’ stata la stessa Bini nella notte a dare notizia della deliberazione della sua candidatura:
“Sono orgogliosa e onorata di rappresentare la coalizione e le idee in cui credo per questa sfida. In questi 5 anni ho cercato di dare il massimo e di ottenere risultati concreti a livello nazionale, ma anche per la mia provincia.
Questa volta sarò candidata nel collegio uninominale del Senato che comprende la provincia di Pistoia (tutti i comuni ad eccezione del comune di Quarrata), tutta la provincia di Prato e i comuni di Altopascio e Montecarlo della provincia di Lucca”.

L’ex parlamentare è già pronta alla campagna elettorale: “Per chi risiede in questi comuni e mi vuol dare una mano, contattare, proporre incontri o idee, il mio numero è 366 7373798. Lo attivo adesso e, se eletta, rimarrà attivo per tutto il mandato istituzionale”.
Anche il montecatinese Edoardo Fanucci ha dato conferma della propria candidatura attraverso i social network:
“Sono il candidato del centrosinistra nel collegio uninominale di Pistoia alla Camera dei Deputati: un grande onore, una grande responsabilità.
Inizia una corsa a perdifiato, senza paracadute, senza rete di protezione: la affronterò con coraggio, passione e determinazione. Niente fuochi d’artificio o programmi faraonici, girerò il territorio in lungo e in largo, come ho sempre fatto in questi cinque anni, per promuovere quanto di buono fatto, per ascoltare proposte e critiche e, soprattutto, per imparare e crescere.
Ci aspetta un mese entusiasmante, una bellissima avventura da vivere, con umiltà e spirito di servizio, insieme!”.
[Andrea Balli]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!