PD E ELEZIONI EUROPEE: «GLI ITALIANI VOGLIONO FATTI»

Angelo Lucianò
Angelo Lucianò

QUARRATA. Angelo Lucianò, segretario comunale del Pd di Quarrata scrive:

Il risultato del Partito Democratico a questa tornata elettorale è superiore a qualsiasi ottimistica previsione. Nella breve storia della seconda Repubblica nessun partito ha mai superato la soglia del 40%.

Anche a livello territoriale il risultato è lusinghiero circa il 58% dei consensi, per questo il Partito democratico di Quarrata ringrazia i propri concittadini di questa attestazione di fiducia.

È un dato incontrovertibile: gli italiani hanno riposto la loro fiducia nel Partito Democratico e ciò assume un significato di voglia di cambiamento e di speranza, che in un periodo così difficile non può e non deve essere tradita. Il nostro Segretario nazionale e Presidente del Consiglio assume un ruolo riconosciuto come il politico che può dare al Paese un ammodernamento ed una svolta significativa.

Tali obiettivi devono essere assolutamente appoggiati, abbandonando le vecchie politiche di tatticismi e calcoli personali che hanno portato solo esasperazione e sfiducia: terreno fertile per il populismo ed il nazionalismo estremo. La gente si è espressa votando di fatto la fiducia al nostro Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Adesso non possiamo più permetterci gli errori del passato.

La macchia vergognosa dei 101 parlamentari democratici, che hanno disatteso la volontà del popolo del centrosinistra di vedere Romano Prodi come Presidente della Repubblica, deve essere l’ultimo errore, ma è più giusto chiamarlo tradimento, dei rappresentati politici nei confronti della loro base.

Non possiamo più rimandare riforme che consentiranno all’Italia di tornare ad essere un Paese governato nella fiducia del futuro e nello Stato di diritto. Gli Italiani vogliono fatti e, nel rispetto del pluralismo di opinione e della diversità di idee, il Partito Democratico di Quarrata vuole dare il massimo sostegno a questo Governo: non possiamo e non vogliamo perdere questa storica opportunità.

Partito Democratico di Quarrata
Angelo Lucianò

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento