ELEZIONI EUROPEE. SUL SITO DEL COMUNE L’ELENCO DEGLI SCRUTATORI

Scrutatori all'erta!
Scrutatori all’erta!

PISTOIA. In vista delle elezioni europee in programma il 25 maggio, la commissione elettorale del Comune ha nominato il 30 aprile 410 scrutatori effettivi e 200 i supplenti che dovranno seguire le operazioni di voto e di spoglio nei seggi. In caso di rinuncia di uno o più scrutatori effettivi sarà possibile attingere dalla lista degli scrutatori supplenti.

Le nomine degli scrutatori effettivi verranno notificate dai messi entro il 10 maggio.

Entrambi gli elenchi sono pubblicati sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.pistoia.it/media/12/SCRUTATORI_2014_nominati_e_supplenti.pdf.

Gli scrutatori che per grave impedimento devono rinunciare all’incarico dovranno compilare e consegnare all’ufficio elettorale l’apposita dichiarazione riportata sul retro dell’atto di nomina originale, in cui deve essere indicato il motivo della rinuncia.

Gli iscritti all’albo degli scrutatori che non risultino nominati, a partire da lunedì 5 maggio possono fare domanda per essere eventualmente nominati all’ultimo momento. Questo ulteriore elenco è necessario qualora da venerdì 23 maggio (la legge prevede infatti che fino al giovedì prima delle elezioni si attingano i nominativi dalle liste dei supplenti predisposte dalla commissione elettorale) vi siano rinunce da parte degli scrutatori supplenti. Gli interessati alla nomina all’ultimo momento possono scaricare la domanda dal sito del Comune e inviarla all’ufficio elettorale per email (in questo caso occorre una fotocopia della carta di identità) oppure con la consegna diretta. Ogni domanda verrà protocollata e per la nomina si seguirà l’ordine di arrivo.

Il nominato non potrà scegliere la sezione perché verrà attribuita la sezione rimasta scoperta. Sarà poi il presidente di seggio a dare il nullaosta sul nominativo.

In caso di rinuncia lo scrutatore nominato due giorni prima delle elezioni non potrà partecipare al servizio elettorale per il 25 maggio, ma il suo nome resterà iscritto nell’albo degli scrutatori per le prossime elezioni.

[puggelli – uff. stampa com. pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento