elezioni. L’APPELLO DEL MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO DI PRATO E PISTOIA

Fabrizio Masini: "Uniti per l ’Europa contro il nazionalismo"
Mfe Prato-Pistoia

PISTOIA — PRATO. L’Europa è in pericolo. Le forze del nazionalismo e del populismo, che avanzano in molti paesi, vogliono usare le prossime elezioni europee per chiedere ai cittadini un mandato per smantellare l’Unione europea, indebolendone le istituzioni, rinazionalizzando parte delle politiche, minandone le regole e distruggendo la solidarietà.

In questo modo il nazionalismo e il populismo mettono a rischio la stessa sopravvivenza dell’Unione, e impediscono qualsiasi progetto per costruire un’Europa più unita, nonostante questa sia l’unica garanzia di pace e di prosperità per gli Europei.

Tutti coloro che credono nell’Europa devono saper reagire, opponendosi al disegno nazionalista. Per farlo, non basta difendere l’Unione europea che abbiamo.

Fabrizio Masini

Per poter riguadagnare i cuori e le menti dei cittadini al progetto europeo, è necessario rilanciare la visione di un’Europa più unita, più democratica, più inclusiva e solidale e più forte nel mondo perché essa va a vantaggio anche della città e dei comuni della provincia di Pistoia.

A questo scopo, il Movimento Federalista Europeo e la Gioventù Federalista Europea di Prato-Pistoia invitano tutti coloro che credono nel progetto degli Stati Uniti d’Europa a collaborare ed organizzare assieme sul territorio, iniziative da svolgersi nelle nostre città della piana che portino i cittadini ad essere informati e coinvolti riguardo il significato delle prossime elezioni europee di maggio.

Chiediamo a tutte le forze politiche, associazioni e cittadini pistoiesi di inviare una email a prato@gfeaction.eu o di entrare in contatto tramite Facebook (MFE-GFE Sezione di Prato-Pistoia facebook.com/mfegfeprato) in modo da organizzare e condividere una piattaforma comune.

Il segretario MFE Prato-Pistoia

Fabrizio Masini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email