elezioni politiche. A PISTOIA OLTRE 73 MILA ELETTORI CHIAMATI AL VOTO

Alle urne dalle 7 alle 23 di domenica 25 settembre. I seggi sono 100. Un portale dedicato ai risultati elettorali

Elezioni politiche 2022

PISTOIA. Sono 73.358 (di cui 38.302 donne e 35.056 uomini) gli elettori pistoiesi chiamati alle urne domani domenica 25 settembre per le elezioni politiche.

I 100 seggi dislocati in 35 sedi elettorali comunali resteranno aperti dalle 7 alle 23 nella sola giornata di domenica.

Cosa occorre per votare. Per poter votare il cittadino deve presentare al seggio la propria tessera elettorale, insieme a un documento di identità valido. Chi ha cambiato residenza all’interno del comune di Pistoia, dopo le ultime elezioni, dovrà accertarsi di aver ricevuto il tagliando con l’annotazione della variazione dell’indirizzo e di averlo applicato sulla tessera elettorale.

Coloro che non l’avessero ricevuto possono rivolgersi all’ufficio elettorale. Per il rilascio del duplicato della tessera elettorale (per smarrimento, furto, deterioramento, termine degli spazi per le votazioni nella tessera) occorre rivolgersi all’ufficio elettorale.

Schede elettorali

Aperture dell’ufficio elettorale (via Santa).  Domenica 25 settembre sarà a disposizione dei cittadini per l’intero orario di apertura dei seggi (dalle 7.00 alle 23.00) anche per il rilascio delle carte di identità.

Servizio di trasporto al seggio per elettori non deambulanti. Gli elettori non deambulanti, privi di autonomo mezzo di trasporto,  possono richiedere di essere accompagnati dalla loro residenza o domicilio al più vicino seggio, privo di barriere architettoniche, con successivo ritorno all’abitazione.

Il servizio verrà attivato a richiesta e su prenotazione dell’elettore dall’Associazione Arciconfraternita Misericordia e dalla  Croce Verde.

Ulteriori informazioni sulle procedure di voto e i servizi attivi si può consultare il sito del Comune all’indirizzo www.comune.pistoia.it oppure chiamare il numero 0573 371893 o inviare una mail a ufficioelettorale@comune.pistoia.it.

Un portale dedicato alle elezioni. Anche per questa tornata elettorale il centro elaborazione dati dell’Amministrazione ha creato un portale dedicato alle elezioni che permetterà a tutti, davanti al computer, di seguire in tempo reale i risultati elettorali tramite web. Il programma, all’indirizzo elezioni.comune.pistoia.it, permetterà di acquisire tutte le informazioni relative alle elezioni ed elaborare i dati immessi in modo da costruire grafici e percentuali anche per sezione. I dati rimarranno conservati in un archivio consultabile online anche in periodi successivi per realizzare raffronti e proiezioni. Una volta cliccato l“indirizzo sarà possibile scegliere tra diverse opzioni.

[puggelli —comune di pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email