elezioni provincia. LUCA MARMO È IL NUOVO PRESIDENTE

Il sindaco di San Marcello Piteglio ha ottenuto 44.852 voti ponderati contro i 39.790 di Marco Traversari. I primi commenti

 

Luca Marmo

PISTOIA. Come era prevedibile il nuovo presidente della Provincia di Pistoia è Luca Marmo, sindaco di San Marcello Piteglio. Alle elezioni di secondo livello svoltesi nella odierna giornata hanno votato 254 elettori (170 uomini e 84 donne) dei 301 aventi diritto al voto. La percentuale di affluenza al voto da parte di sindaci e consiglieri comunali della provincia di Pistoia è stata pari all’84,39 per cento.

Concluso lo spoglio per l’elezione del presidente Luca Marmo ha ottenuto 44.852 voti ponderati contro i 39.790 di Marco Traversari.

“Felice e emozionato” della elezione di Marmo si è detto Marco Niccolai, consigliere regionale, tra i primi esponenti del Pd ad intervenire pubblicamente. “Un incarico senza dubbio impegnativo e Luca ha tutte le qualità per affrontarle al meglio. Noi saremo accanto a lui in questo nuovo percorso”. Le congratulazioni al neo presidente sono arrivate anche da Francesco Natali di Marliana: “Un amministratore competente e preparato, espressione migliore della nostra montagna. Ci sarà tanto da lavorare ma non poteva esserci scelta migliore”.

Il Partito Democratico di Marliana ha affidato il proprio commento ad un comunicato dove  si rimarcano le critiche a Marco Traversari:

“Al sindaco di Marliana non diciamo altro se non che la sua politica di estrema destra ha portato ad una sconfitta; ci auguriamo che i cittadini di Marliana, capito che la lista civica eletta per due volte al governo del nostro territorio ha a capo un sindaco sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, sia consapevole che Marco Traversari è tutto fuorché civico, rappresentando tutta la destra pistoiese”.

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email