elezioni regionali. CIRCOLI FDI MONTAGNA PISTOIESE: “SODDISFATTI DEI RISULTATI OTTENUTI”

Abetone – Cutigliano 31%, San Marcello – Piteglio 20%, Marliana 18%, Sambuca Pistoiese 16%

Chiara Venturi e Patrizio La Pietra

MONTAGNA PISTOIESE. I rappresentanti dei circoli di Fratelli d’Italia della Montagna Pistoiese esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti nelle regionali.

Alla luce degli ultimi risultati elettorali riguardanti le elezioni regionali, nel comune di San Marcello Piteglio apprendiamo che la coalizione di centrodestra (Ceccardi) supera quella di centrosinistra (Giani) di ben 5 punti percentuale.

Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dal nostro partito che fa un enorme balzo in avanti, guadagnando 13 punti percentuale e passando dal 6% dello scorso anno delle europee, fino a sfiorare il 20% di oggi.

Un ringraziamento speciale va alla nostra candidata Chiara Venturi, fortemente voluta dai circoli della montagna, che è riuscita ad ottenere un risultato straordinario, perché da sola in provincia di Pistoia ha superato le 1400 preferenze e sul territorio di San Marcello Piteglio è la più votata in assoluto, totalizzando 343 preferenze e staccando di oltre 100 voti Cinotti, Fratoni e Niccolai del Partito Democratico.

Sulla base di questi dati possiamo sicuramente affermare che il vento del cambiamento soffia forte in montagna.

Luca Davagni – portavoce di Fratelli d’Italia San Marcello Piteglio

La Toscana purtroppo ci è sfuggita di mano anche questa volta, evidenziando comunque la fragilità politica della sinistra sempre in calo di consensi.

Detto questo mandiamo un grosso in bocca al lupo al nuovo presidente Eugenio Giani, sperando in un miglioramento evidente rispetto all’operato dell’amministrazione precedente soprattutto per quanto riguarda la sanità montana e non solo.

Constatiamo con enorme piacere che il centro destra e in particolar modo Fratelli d’Italia cresce in maniera netta in tutta la regione ma soprattutto sul nostro territorio.

I comuni montani ci hanno dato enorme sostegno premiandoci per la serietà e la correttezza dimostrata fino ad ora partendo da San Marcello dove siamo arrivati al 20%, Sambuca Pistoiese col 16%, Marliana al 18%.

Ultimo ma non meno importante è il risultato del nostro comune Abetone Cutigliano a cui ovviamente siamo più legati, dove il nostro partito si è incoronato primo su tutto il territorio portandoci al grande risultato del 30,83%.

Grande soddisfazione legata, non solo all’ottimo lavoro dell’amministrazione a guida Diego Petrucci, ma soprattutto al lavoro enorme dei componenti del circolo sempre in prima linea preoccupandosi dei problemi presenti e facendo proposte serie e concrete per il bene della Montagna.

Sottolineiamo inoltre lo straordinario risultato ottenuto da Chiara Venturi, la candidata espressa all’unisono da tutti i circoli montani, arrivando a raggiungere oltre 1400 preferenze risultata la candidata più votata sul nostro territorio mettendo dietro personaggi di spicco della sinistra come Federica Fratoni e Marco Niccolai.

Le nostre congratulazioni e vicinanza vanno al candidato montano del Pd Pierluigi Cinotti che ha ottenuto 731 preferenze, lavorando in solitaria sulla montagna, sintomo di un Pd montano malato che preferisce puntare sul partito invece di dare risalto al proprio candidato che conosce meglio le problematiche del territorio.

Soddisfatti dei risultati ottenuti ringraziamo tutti per il sostegno dimostrato e continueremo a lavorare per e con le persone affrontando le problematiche del territorio.

Circolo Fdi Abetone Cutigliano

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email