elisoccorso in montagna. AVVISTATO IL PEGASO DI SERA MA…

Nuovo volo di “perlustrazione” sopra i cieli di San Marcello alle 22 ma l’elicottero si dirige a Gavinana
Pegaso in volo

SAN MARCELLO. Anche ieri sera, venerdì 14 ottobre, intorno alle 22, il Pegaso 3 proveniente dalla base operativa di Massa-Cinquale è stato avvistato sopra i cieli di San Marcello, passando a monte del paese e dirigendosi in direzione di Gavinana per poi tornare indietro.

Due sono stati i voli di “perlustrazione” effettuati.

L’avvistamento segue quello avvenuto il giorno prima dell’inaugurazione del sito di atterraggio individuato all’interno del campo sportivo Severmino di San Marcello, avvenuta lo scorso mercoledì 11. Anche in questa occasione si trattò solo di un volo di ricognizione senza che il velivolo toccasse terra.

Un avvistamento ed una traiettoria di volo apparsa, a chi ha scorto l’elicottero, un poco strana, considerando che il sito individuato e allestito per l’atterraggio notturno dell’elisoccorso è quello di San Marcello il cui impianto di illuminazione era però spento.

La struttura, come riportato dal Tirreno di giovedì 12, “è completa e funzionante, ma per l’arrivo degli elicotteri manca il collaudo da parte dei piloti. Collaudo che arriverà in questi giorni.”

Il collaudo notturno quando sarà effettuato? I voli effettuati dal Pegaso 3 di questi giorni sono da ricondursi sempre ai collaudi?

[Marco Ferrari]

elisoccorso a san marcello. IL PEGASO PROVA L’ATTERRAGGIO

elisoccorso in montagna. FABBRI: “LA SOLITA PARATA DI STELLE”

elisoccorso in montagna. INAUGURATA L’ELISUPERFICE DI SAN MARCELLO

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento