empoli. “FEMMINA… GRANDE COME LA TERRA ”; IN SCENA LE DONNE DELLO SPI E DELL’AUSER

La locandina

EMPOLI. 8 Marzo 2017, in occasione della Festa della Donna e per tutto il mese di marzo, le Leghe Spi Cgil della provincia di Firenze hanno organizzato tante iniziative.

Anche a Empoli alla Casa del Popolo di Ponte a Elsa, proprio mercoledì 8 marzo andrà in scena lo spettacolo teatrale intitolato Femmina… grande come la Terra a cura di Rosa Iacopini.

Un progetto teatrale creato insieme a 12 donne dello Spi di Empoli e dell’Auser Filo D’Argento, che si muove intorno alle volontà di mostrare le loro molteplicità, la loro ricchezza, nel desiderio di ribadire, ancora una volta, quanto ampio e inclusivo sia il termine donna, contenente una infinita gamma di variazioni. Così appare la donna come solidarietà, come amicizia, come disponibile generosità.

E poi c’è la donna femmina, attratta e disgustata dallo specchio e dal tempo. E ancora, la donna-madre che brama più di ogni altro la libertà di scegliere.

Per l’occasione parteciperà il sindaco del comune di Empoli, Brenda Barnini.

PROGRAMMA

Alle 19 saluto delle amministrazioni Comunali di Empoli e San Miniato e letture a cura di Silvia Mozzorecchi – Cgil Empolese Valdelsa; alle 20 apericena. Alle 21:30 su il sipario, comincia lo spettacolo.

[comune empoli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento