empoli. LAVORI ENEL FRA VIA MASINI E VIA GIUSTI

Giovedì 16 marzo previsti nel pomeriggio due rapidi interventi
Il logo di E-distribuzione

EMPOLI. Prosegue l’opera di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico dell’empolese da parte di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel Energia che gestisce la rete di distribuzione elettrica: giovedì 16 marzo, infatti, i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno due rapidi interventi a Empoli nell’area compresa tra via Masini e via Giusti.

Si tratta di un’operazione molto circoscritta dal punto di vista dell’estensione, ma importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica, che risulta danneggiata, e installeranno nuovi interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali.

In entrambe le situazioni i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione nello schema complessivo del sistema elettrico territoriale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di aree più estese. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata.

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati.

Questo il programma dei lavori: giovedì 16 marzo, dalle ore 13:30 alle 15:30, Empoli, via Masini civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 1, 25, 29, da 33 a 35, da 43 a 45, da 49 a 51; via Giusti civ. da 6 a 10, da 14 a 16, 1, 5/11, 13, da 13/x a 15; via Verga civ. 2.

[enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento