empoli-mercato sui giardini. PIAZZA MATTEOTTI SCENARIO IDEALE PER I BANCHI DEGLI AMBULANTI

Torna il mercato ambulante

EMPOLI. Torna a Empoli il Mercato sui Giardini, fiera promozionale con quasi 60 banchi degli ambulanti del mercato, in programma domenica 11 giugno, in piazza Matteotti, dalle 8 alle 20. L’evento è organizzato da Anva Confesercenti, col patrocinio del comune di Empoli, in occasione della contemporanea apertura domenicale dei negozi in centro storico.

L’evento ormai è un classico dell’offerta proposta dai commercianti ambulanti empolesi e nelle precedenti edizioni ha registrato un discreto successo commerciale e di pubblico. Si tratta di 58 banchi a prevalenza merceologica food, pronto moda, casalinghi, accessori per la casa, intimo, costumi da bagno, calzature, abbigliamento uomo-donna-bambino.

«Siamo sicuri che anche stavolta gli empolesi, e non solo, apprezzeranno il mercato in piazza Matteotti. Un luogo – spiega l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini – che si presta ad accogliere un mercato e che rappresenta la location ideale per trascorrere qualche ora insieme alle proprie famiglie, all’aperto, in quello che è un vero polmone verde per Empoli.

L’idea dei commercianti ambulanti fu vincente e ormai ogni anno viene riproposta certi del suo successo. Riappropriarsi delle piazze è un modo per valorizzare la nostra città».

Confesercenti confida che la manifestazione riesca, anche in termini di presenze e shopping, come sempre avvenuto nelle ultime edizioni.

Il logo di Anva

Marco Carpignani, presidente di Confesercenti Empoli afferma: «Siamo finalmente giunti all’ultima iniziativa domenicale, prima del gran finale costituito dalla Notte Bianca del 24 giugno e del Luglio Empolese: un insieme di iniziative con cui, in collaborazione con l’Associazione Centro Storico, riteniamo di mettere in campo una grande operazione di promozione e valorizzazione delle 200 attività del Giro».

VIABILITÀ. Saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità in piazza Matteotti: dalle 6.30 alle 21.30 di domenica 11 giugno divieto di transito all’intersezione con via Chimenti e direzione obbligatoria a destra; divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, ambo i lati del tratto compreso tra le intersezioni con via Chimenti e via Marchetti/Salvagnoli.

[comune empoli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento