empoli. SCAMBI: LA CITTÀ E IL “FERMI-DA VINCI” OSPITANO STUDENTI FRANCESI

In attesa del rinnovo del patto di gemellaggio con gli amici austriaci di Sankt Georgen an der Gusen che si svolgerà oggi, venerdì 10 marzo
Empoli. L’assessore Caponi accoglie gli studenti francesi

EMPOLI. Studenti francesi in visita a Empoli ospiti degli amici dell’istituto ‘Fermi-Da Vinci’.

In attesa del rinnovo del patto di gemellaggio ventennale con la cittadina austriaca di Sankt Georgen an der Gusen, in programma questa mattina, alle 9, la sala consiliare del comune di Empoli ha ospitato ieri, giovedì 9 marzo, una scolaresca proveniente dal Lycée de l’Harteloire di Brest.

L’assessore alla cultura Eleonora Caponi ha accolto i docenti e in particolare le studentesse, con loro solo tre ragazzi, che in questi giorni hanno vissuto giorni di amicizia insieme alle famiglie dei compagni italiani dell’Istituto empolese con cui è in corso uno scambio culturale.

Empoli. Visita in corso

Saranno poi le alunne e gli alunni della scuola di Empoli ad andare in Francia e a trascorrere momenti intensi e divertenti nelle case degli amici d’Oltralpe.

L’assessore Caponi ha illustrato in breve le caratteristiche e le tradizioni della città, la sua storia e come funziona il Governo locale e il Consiglio Comunale.

Il Lycée de l’Harteloire di Brest è al terzo anno di scambio culturale con il ‘Fermi – Da Vinci’ di Empoli.

Nei giorni scorsi il comune aveva ospitato altri studenti olandesi, provenienti da Uden, e tedeschi, provenienti da Dresda, che stavano svolgendo uno scambio con l’Istituto ‘Pontormo’.

[comune empoli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento