empoli. “VERSO RIFIUTI ZERO”, INCONTRO CON ROSSANO ERCOLINI

Venerdì 7 aprile al circolo Pozzale interverranno anche le ’Mamme no inceneritore” di Firenze
La locandina

EMPOLI. L’associazione Biodistretto del Montalbano e l’Intergas Empolese (rete dei gruppi di acquisto solidali) organizzano per venerdì 7 aprile alle ore 21 presso i locali del circolo Pozzale di Empoli in via Sottopoggio 23 la serata “Verso Rifiuti Zero”.

L’incontro pubblico che si avvale della collaborazione di Zero Waste Italy e del centro di ricerca Rifiuti Zero intende affrontare il tema del problema dei rifiuti e i modi per superare sia le discariche che gli inceneritori.

Relatori della serata saranno il presidente di ‘Zero Waste Europe”, Rossano Ercolini (premio Nobel in ambito ambientale 2013) e gli esponenti del movimento “Mamme No inceneritore” di Firenze che porteranno la propria esperienza incentrandosi sulle azioni propositive e le buone pratiche verso la riduzione dei rifiuti.

Alla serata sono invitati tutti i Gruppi di Acquisto Solidali dell’Empolese e di Quarrata, le Istituzioni e gli Istituti scolastici di vari Comuni oltre alle associazioni locali tra cui Lilliput che sarà presente con il banco di Nonlobuttovia, Emergency e l’associazione Gees con i prodotti del mercato Equo e Solidale.

“L’intento dell’incontro – spiega Laura Lo Presti -è quello di parlare dell’argomento rifiuti e creare una serata che possa dar luogo a legami e collaborazioni”.

Info e contatti: biodistrettomontalbano@gmail.com – cell. 324 8086636 oppure 331 3095348 ma anche http://gasmillepiedi.wordpress.comhttp://biodistrettomontalbano.wordpress.com.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento