ENTI LOCALI E PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE

Il volantino
Il volantino

PESCIA. [a.b.] Uncem Toscana, Anci Toscana e l’Istituto Nazionale di Urbanistica Toscana, hanno organizzato per mercoledì 24 settembre a Pescia (dalle ore 9 nella Sala Convegni Libero Andreotti Palagio del Podestà) il convegno “Territori e Paesaggi – Gli Enti Locali ed il Piano Paesaggistico Regionale” .

“Un momento di confronto importante – commenta Oreste Giurlani presidente Uncem e sindaco di Pescia – proprio in virtù dell’attuale iter istituzionale della proposta di legge regionale n. 282 “Norme per il governo del territorio”, all’esame della Sesta Commissione del Consiglio Regionale della Toscana, e in vista dell’imminente scadenza per la presentazione delle osservazioni alla nuova disciplina paesaggistica del Piano di Indirizzo Territoriale. Ci confronteremo – aggiunge – sulle criticità e sulle prospettive analizzando i contenuti della normativa e l’impatto sui nostri territori”.

Il programma prevede tra l’altro le relazioni tecniche da parte di Fabrizio Cinquini (Uncem Toscana) e Lorenzo Paoli (Anci Toscana) e gli interventi dei sindaci di Castel del Piano (Claudio Franci), Serravezza (Ettore Neri), Barberino Val d’Elsa (Giacomo Trentanovi), di Marco Gamannossi (storico d’arte responsabile Inu Territorio capaci) e Enrico Amante (presidente Inu Toscana).

A conclusione del dibattito coordinato dall’assessore Paolo Cecconi interverrà Sergio Chenni, sindaco di Terranova Bracciolini e vicepresidente Anci Toscana.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento