ENTRA NEL VIVO IL PROGETTO “POP UP” PER RIVITALIZZARE VIA MONTALBANO

Il triste viale Montalbano a Quarrata
Il triste viale Montalbano a Quarrata

QUARRATA. Fervono i preparativi a Quarrata per l’imminente avvio di Pop Up lab – Riapriamo la città, un progetto innovativo finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana per animare con attività culturali e commerciali i fondi sfitti di viale Montalbano.

Nel mese di ottobre 2014 era già stato lanciato un primo invito a quanti fossero interessati al progetto, a cui il Comune di Quarrata partecipa insieme ad altri quattro Comuni toscani, due dei quali hanno avviato il progetto a fine 2014. Per l’appuntamento quarratino, che prenderà il via nel fine settimana del 27-28-29 Marzo 2015, l’amministrazione comunale ha deciso di riaprire la call for ideas per la selezione dei progetti, a partire da Lunedì 19 gennaio fino alle 12.00 di Venerdì 6 Febbraio.

Per partecipare alla selezione, presentando la propria idea o attività da insediare nei fondi è sufficiente scaricare la call for ideas dal sito www.popuplab.it e compilare il form di iscrizione entro Venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 12.

La call è aperta a tutti: associazioni, gruppi informali, imprese, artigiani, aspiranti imprenditori, artisti, singoli, sia italiani sia stranieri, che presentino un progetto per riempire gli spazi vuoti con inventiva e creatività.

Stefano Lomi
Stefano Lomi

Possono partecipare con progetti di vendita temporanea anche coloro che non hanno attività commerciale o partita iva e sono incoraggiate le candidature di singoli e di gruppi indipendentemente dalla loro provenienza e residenza.

“È un’occasione importante per rivitalizzare viale Montalbano, porta d’accesso alla città – commenta l’Assessore alla Partecipazione e allo Sviluppo Economico Stefano Lomi. – Speriamo davvero che attraverso questo percorso possiamo riaprire alcuni fondi attualmente vuoti per dare un segnale positivo all’economia locale”.

Per presentare nei dettagli il progetto, gli obiettivi e il percorso a tutta la comunità quarratina, l’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza alla riunione che si terrà Martedì 27 Gennaio alle ore 18.00 presso il Polo Tecnologico, Salone Zampini, piazza Agenore Fabbri.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento