estate chiacchierina. LABORATORIO SU HAYAO MIYAZAKI

La Città Incantata
La Città Incantata

PISTOIA. Sabato 23 luglio alle 10 Maurizio Tuci conduce il laboratorio dedicato a Hayao Miyazaki “Dalle città incantate ai castelli erranti”, organizzato da Orecchio Acerbo associazione culturale in collaborazione con la Fondazione pistoiese Jorio Vivarelli con il contributo determinante della Fondazione Caript.

Una scorribanda straordinaria fra le ambientazioni magiche e le storie fantastiche del grande, ineguagliabile, cineasta giapponese.

Per gli adulti: Jorio Vivarelli e Oskar Stonorov. Sculture urbane.

Dopo l’importante incontro con Giovanni Michelucci, Jorio Vivarelli nel 1955 conosce l’architetto americano Oskar Stonorov. Un incontro, questo, che si trasforma in un solido rapporto di amicizia e di lavoro. Con Stonorov l’artista pistoiese conosce ed affronta i problemi che riguardano la scultura inserita nelle città e nelle aree urbane. Le grandi opere in bronzo che saranno progettate e create a quattro mani diventeranno le protagoniste indiscusse delle grandi piazze di Philadelpia e Detroit.

Il laboratorio è progettato per i bambini dai 4 agli 11 anni (a Villa Stonorov, via di Felceti 11) e prevede un contributo per i materiali di cinque euro a partecipante. Sconti per famiglie numerose, e per tutti una gustosa merenda nel parco.

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 366.7057587 oppure scrivere alla e-mail orecchioacerbopistoia@gmail.com.

Seguici su facebook e consulta il sito www.associazioneorecchioacerbo.it.

[trinci]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento