EUTANASIA LEGALE, INCONTRO A MONTALE

Dibattito sull'Eutanasia
Dibattito sull’eutanasia

MONTALE. [a.b.] Mina Welby, Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, e Beatrice Brignone, membro della Direzione Nazionale del Pd, interverranno venerdì 5 giugno alle 21:15 nel salone Antares presso il Circolo Arci di Montale all’evento “Eutanasia Legale” organizzato dai Giovani Democratici Montale Agliana e dal Pd Agliana e Montale.

Nell’ambito dell’iniziativa, che sarà moderata dalla Segretaria Provinciale dei Giovani Democratici Pistoia Valentina Noligni, interverranno tantissimi ospiti per affrontare in modo approfondito il tema dell’eutanasia.

Brignone parlerà in particolare della battaglia che sta conducendo nelle Marche a fianco di ‪‎Massimo Fanelli, cittadino di Senigallia, malato di Sla che ha promosso una campagna #IoStoConMax perché il Parlamento discuta del fine vita, come più di settantamila cittadini hanno chiesto con una proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “EUTANASIA LEGALE, INCONTRO A MONTALE

  1. Comunicato stampa:

    Venerdi 5 Giugno alle ore 21,15 presso il Salone Antares del Circolo ARCI di Montale, si terrà l’iniziativa #EutanaSiaLegale organizzata dai Giovani Democratici di Montale Agliana con il supporto del Partito Democratico di Agliana e il Circolo del Partito Democratico di Montale-Stazione.
    “In seguito alla campagna #eutanasialegale dell’Associazione Luca Coscioni, abbiamo ritenuto fosse importante continuare a parlare e approfondire il tema del fine vita, del diritto di ogni cittadino di poter scegliere liberamente come vivere e come morire – afferma la Segretaria del Giovani Democratici di Montale- Agliana Agnese Pippolini – E’ una questione di laicità e sulla scia dell’incontro che abbiamo tenuto a ottobre sulla Legge 40, abbiamo voluto continuare a parlare di diritti, che significa parlare della vita di ciascuno di noi.”
    “Avremo la fortuna di avere la partecipazione di Mina Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni e moglie di Piergiorgio Welby, che da anni lotta perchè anche il Parlamento Italiano cominci a parlare di questi temi – aggiunge la ViceSegretaria Viola Tofani – Inoltre, saranno con noi Beatrice Brignone, membro dell’Assemblea Nazionale PD, che ha seguito da vicino la vicenda e la battaglia di Max Fanelli, che ci invierà un messaggio tramite video. Cercheremo anche di affrontare la questione da un punto di vista più tecnico grazie all’aiuto di Jacopo Lanini, psicologo esperto in cure palliative e fine vita, ma cercheremo di stimolare il dibattito con il pubblico, tramite ulteriori interventi. Vi aspettiamo in tanti, per ridare slancio a questa battaglia di civiltà.”

Lascia un commento