eventi. CON “PRESEPIAMO” TORNANO MOSTRA DI PRESEPI E CHIESA DEL CARMINE

Marco Lanzara intervistato da Rai Uno

PISTOIA. Nuovi stupendi riconoscimenti di autorevolezza e capacità organizzativa per l’associazione culturale pistoiese PresepiAmo.

Visto il notevole successo ottenuto dalle prime due edizioni della rassegna non competitiva di presepi artistici “PresepiAmo città di Pistoia”, la Curia diocesana ha confermato la disponibilità per gli anni a venire della suggestiva, ma poco conosciuta chiesa del Carmine all’associazione PresepiAmo, organizzatrice della manifestazione.

Ciò significa che vi sarà una 3° edizione della mostra e, fatto ancor più importante, che sarà allestita nell’incantevole scenario della chiesa del Carmine di Pistoia. Chiesa che, d’ora in avanti, sarà gestita dall’associazione PresepiAmo, che potrà organizzarci altri eventi, facendola tornare a vivere.

“Ringraziamo Sua Eccellenza il Vescovo di Pistoia Monsignor Fausto Tardelli e Don Luca Carlesi – asserisce il presidente di PresepiAmo, ‘l’artista del presepe’ Marco Lanzara – per la stima e la fiducia riposta nei componenti dell’associazione. L’averci consegnato le chiavi della chiesa è un attestato enorme della bontà della nostra opera.

PresepiAmo, Pistoia, un successo

Il riscontro avuto dalla rassegna di presepi, che quest’anno ha assunto connotati nazionali non solo con espositori giunti da ogni parte d’Italia, ma pure con l’arrivo delle prestigiose telecamere di Rai Uno, ci ha agevolato. Grazie, quindi, a Sua Eccellenza e a tutta la Curia vescovile. Cogliamo l’occasione per informare la cittadinanza e in particolare l’associazionismo della città di Giano che siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione.

Per far vivere la chiesa, desidereremmo che col tempo divenisse sede di numerose manifestazioni, allestite anche da altre associazioni”.

Intanto sono aperte le iscrizioni alla 3° edizione della mostra, che sarà inaugurata domenica 3 dicembre 2017 e si protrarrà sino al 7 gennaio 2018.

“Considerata la notevole richiesta di spazi espositori da tutto il Paese e il grosso lavoro che ci attende, abbiamo deciso di anticipare l’apertura delle iscrizioni. Per informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 3454011774 o 3289419423 oppure visitare il sito web www.presepiamo.com”.

[presepiamo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento