eventi. ENIO DROVANDI SI SPOSA, BERTINELLI LO FA SINDACO

Enio Drovandi sposo
Enio Drovandi sposo

PISTOIA. Chi ha assistito alla scena deve avere segretamente pensato (o sussultato in cuor suo) “chissà che Pistoia non abbia trovato un nuovo sindaco”.

Vedere l’attuale primo cittadino, Samuele Bertinelli, togliersi la fascia tricolore e metterla addosso a un altro, è parso un gesto clamoroso, come quei politici, che chissà come chissà perché (per urinare?), dopo una vita si alzano dalla poltrona e non la ritrovano più.

Drovandi con fascia tricolore
Drovandi con fascia tricolore

Scherzi a parte, di nascosto, all’insaputa dei più, Pistoia ha avuto per qualche minuto un nuovo sindaco: l’attore caratterista, Enio Dovrandi, pistoiese doc, che alla bella età di 62 anni ha deciso di convolare a giuste nozze con la più giovane (e piacente, ci scusi Drovandi, ma quando ci vuole, ci vuole) Sabrina Bilotta.

Il nostro, ormai residente a Roma, ma sempre disponibile a tornare in terra pistoiese se invitato a partite, esibizioni o appuntamenti, d’arte o di chiacchiere, si è unito in matrimonio a Palazzo di Giano alla sua dolce metà, addirittura ottenendo da un Bertinelli in stato di grazia – sorridente – la possibilità di dire sì nella stanza del primo cittadino e non nella più suggestiva e conosciuta Sala Maggiore.

Una cerimonia semplice, ma carina, con Drovandi sempiterno Peter Pan, la neo signora Drovandi florida e Bertinelli con meno citazioni del solito, come a voler offrire un’immagine differente da quella del filosofo chiuso nelle segrete stanze a partorire idee geniali per la città. Il tutto davanti a pochi intimi.

Felicitazioni, dunque, a Enio Drovandi e signora: e che peccato per quella fascia “toccata e fuga” (scherziamo, scherziamo, mica vogliamo ritrovarci sulla lista dei cattivi!).

[Gianluca Barni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “eventi. ENIO DROVANDI SI SPOSA, BERTINELLI LO FA SINDACO

Lascia un commento