eventi. SABATO 8 LUGLIO CORO GOSPEL INTERNAZIONALE A SANT’ANDREA

Il Coro Gospel Internazionale diretto da Augustine Iroatulam

PISTOIA. Un concerto prestigioso.

Tornerà a esibirsi sabato prossimo 8 luglio, a partire dalle ore 21 nella chiesa di Sant’Andrea a Pistoia, il Coro Gospel Internazionale di Pistoia: darà vita al “Concerto Gospel d’Estate”, per salutare l’arrivo della stagione calda, alla presenza di un ospite d’eccezione, Sua Eccellenza il Vescovo di Pistoia, Monsignor Fausto Tardelli.

Il Coro Gospel Internazionale, fondato nel 2008 e diretto dal dottore di origine nigeriana Augustine Iroatulam, medico chirurgo dell’Ospedale San Jacopo, si prodiga a raccogliere fondi e destinare risorse per il recupero/restauro di opere d’arte e le opere di solidarietà.

Stavolta scenario sarà la stupenda pieve di Sant’Andrea, o chiesa di Sant’Andrea, una chiesa pistoiese dell’VIII secolo dedicata a Sant’Andrea Apostolo. La struttura è parte della Diocesi di Pistoia: al suo interno è contenuto il celebre Pulpito di Sant’Andrea di Giovanni Pisano.

Un’altra iniziativa, di cultura e solidarietà, dedicata a familiari e amici dei coristi e ai visitatori di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017. L’occasione di ascoltare eccellente musica e visitare una delle chiese più belle della città di Giano.

Un momento di “Imparare l’italiano”, corso per migranti del Coro Gospel Internazionale

L’ingresso al concerto è gratuito.

“Siamo contenti di tornare a esibirci per di più in un ambiente suggestivo – asseriscono all’unisono i componenti del Coro Gospel Internazionale –. Invitiamo tutta la cittadinanza a intervenire per trascorrere un momento spensierato con le sette note. Illustreremo a tutti ‘Imparare la lingua e la cultura italiana per integrarsi’, corso gratuito, da noi organizzato e interamente finanziato in collaborazione con l’associazione Dream for Amawon Onlus, per l’integrazione dei migranti nella città di Pistoia. Corso creato per Pistoia Capitale Italiana della Cultura che auspichiamo possa essere ripetuto anche negli anni a venire. Intanto, alla luce delle ultime elezioni amministrative, salutiamo vecchia e nuova amministrazione comunale pistoiese, con un forte in bocca al lupo per il lavoro che attende quest’ultima”.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento