EX HOTEL PARADISO, UNA MOZIONE CONTRO L’ABBANDONO E IL DEGRADO

L'ha presentata il consigliere Luca Baroncini (Mi Piace Montecatini)
Hotel Paradiso. 1

MONTECATINI. Il consigliere comunale di Mi Piace Montecatini Luca Baroncini scrive:

Da sempre le amministrazioni comunali si ricordano del nostro prezioso centro storico solo in campagna elettorale. Montecatini Alto è, assieme alle Terme e alla Pineta il valore principale di questa città.

Eppure nelle zone limitrofe all’abbandonato ex Hotel Paradiso perdura una situazione di criticità completamente trascurata dalla giunta.

Per quanto concerne lo stabile (già da diversi mesi dissequestrato) gran parte delle porte e dei vetri sono sfondati ed ogni sera è preso di mira da ragazzi, vandali ed immigrati che, oltre a bivaccare al suo interno, gettano sulla strada gli oggetti e parti dell’edificio stesso.

Nelle giornate di forte vento, inoltre, parti in lamiera dello stabile finiscono nei giardini circostanti, oltre che sulla strada, con grave pericolo e pregiudizio per persone, cose od animali.

Hotel Paradiso. 2

Ecco che ho sentito il bisogno di presentare al Consiglio Comunale del prossimo 21 aprile una mozione che, se verrà votata dalla maggioranza, impegnerà la giunta a:

  1. verificare immediatamente l’esistenza di eventuali occupazioni abusive all’interno della struttura in particolare di notte;
  2. mettere in atto tutte le necessarie azioni per la messa in sicurezza strutturale e architettonica dello stabile e delle sue parti danneggiate o pericolanti;
  3. verificare la possibilità di riprendere possesso dello stabile in seguito al dissequestro e avviarne una riconversione e riqualificazione che lo tolgano all’abbandono e al degrado in cui verte.

Montecatini Alto deve essere preservata e tirata a lucido ed è necessario impedire che situazioni anche isolate di degrado possano allargarsi al resto del nostro centro storico.

Sarebbe opportuna una maggiore valorizzazione anche dal punto di vista turistico di questo nostro gioiello senza tempo.

Luca Baroncini

Leggi anche: http://www.linealibera.info/hotel-paradiso-ma-e-un-inferno/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento