FABIO GENOVESI A QUARRATA E MONTALE

Fabio Genovesi a Quarrata e Montale
Fabio Genovesi a Quarrata e Montale

QUARRATA-MONTALE. [a.b.] Doppio appuntamento mercoledì 8 aprile con lo scrittore Fabio Genovesi, autore del romanzo “Chi manda le onde” (Mondadori), candidato al Premio Strega 2015. Alle ore 19 Genovesi sarà alla libreria Mondadori “Il Ghirigoro” in piazza Risorgimento a Quarrata per un aperitivo e alle 21 alla Villa Smilea di Montale per la presentazione del libro.

“Romanzo bellissimo, ricco di personaggi strambi ma ricchi di umanità, alle prese con il dolore e la fatica di vivere, pronti a sfidare il destino e a raccogliere la gioia nei momenti più inaspettati” scrive Luca Bonistalli della libreria Fahrenheit Pistoia che condurrà la serata. Divertente, amaro, doloroso e pieno di amore, così come è la vita, l’ultimo romanzo di Genovesi ha avuto una straordinaria accoglienza di pubblico.

“Chi manda le onde, un romanzo che a partire dal titolo svela il motivo di fondo che ne ha ispirato la scrittura e che fa muovere storie e personaggi al suo interno. Un titolo – si legge nella presentazione – che rivela anche un prezioso frammento del pensiero dell’autore: le cose e le persone arrivano nella tua vita “drammatiche, meravigliose, e arrivano come le onde”.

Fabio Genovesi è nato a Forte dei Marmi nel 1974. Ha scritto i romanzi Versilia Rock City ed Esche vive, tradotto in dieci Paesi tra cui Stati Uniti e Israele, il saggio cult Morte dei Marmi e Tutti primi sul traguardo del mio cuore, diario on the road della sua avventura al Giro d’Italia. Collabora con il Corriere della Sera e Glamour. Sito web: http://www.fabiogenovesi.it/.

L’incontro è inserito nell’ambito di “Metti una sera alla Smilea” ed ha il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Montale.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento