FAGIOLI E POMODORINI AI MERCATI DI ‘CAMPAGNA AMICA’

I prossimi appuntamenti a Quarrata, Pistoia e Panicagliora
Campagna amica
Campagna amica

PISTOIA-VALDINIEVOLE. Oggi, giovedì, a Quarrata, sabato a Pistoia e poi domenica ultimo appuntamento estivo in altura a Panicagliora, località del comune di Marliana.

I mercati Campagna Amica in provincia per tutta l’estate hanno dato la possibilità di gustare peperoni, melanzane, pomodorini, fagioli secchi e tante altre specialità pistoiesi a cittadini e turisti.

In attesa delle tante novità settembrine, domenica 31 agosto ultimo appuntamento stagionale a Panicagliora, che nel 2009 fu il primo appuntamento pistoiese di Campagna Amica, la rete dei produttori agricoli che vendono direttamente al pubblico, accorciando la filiera.

La località marlianese, oltre al verde ‘intenso’, offre parchi giochi per bambini per passare una tranquilla e fresca giornata. Gli agricoltori della rete di Coldiretti venderanno ortofrutta di stagione oltre a formaggi, marmellate, miele, olio e vino.

Negli appuntamenti di Quarrata oggi, giovedì 28 in piazza Risorgimento, e di sabato 30 a Pistoia, in via dell’Annona, anche carne suina e bovina locale. Campagna Amica in provincia presenta anche i mercati di Pescia e Casalguidi (martedì).

[coldiretti pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento