“FAI MARATHON” E I TESORI NASCOSTI DI PESCIA

untitledPESCIA. Nella giornata di domenica 18 ottobre 2015, dalle 10 ore 18, Pescia ospiterà la IV Edizione della manifestazione “FAI Marathon”: questo importante evento culturale, promosso e coordinato dalla Delegazione FAI di Prato e Pistoia, con il patrocinio del Comune di Pescia, avrà come oggetto “La riscoperta della Storia urbana di Pescia attraverso i suoi affacci” e permetterà ai partecipanti di scoprire alcuni fra gli edifici più ricchi di storia della Città, in larga parte caratterizzati da affacci scenografici sull’antico abitato, con la possibilità di usufruire di esaurienti visite guidate all’interno di ogni singola tappa del percorso.

 La “FAI Marathon 2015” si costituisce come un’importante opportunità per scoprire gli incredibili tesori nascosti di Pescia, che grazie all’impegno del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), viene eccezionalmente schiuso a tutti coloro che desiderano conoscere l’antica storia e l’arte del territorio comunale di Pescia.

COS’È FAI MARATHON?

 Oltre 500 i luoghi aperti in 130 città in tutta Italia grazie a 3.500 volontari del FAI: questi i numeri di FAImarathon 2015, l’evento nazionale a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto e per la prima volta affidato ai giovani del FAI. Domenica 18 ottobre saranno aperte le porte di palazzi, negozi storici, teatri, chiostri, angoli delle nostre città spesso trascurati e poco conosciuti.

 Scopri con FAI marathon un’Italia diversa!

Vedi: http://faimarathon.it/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento