false assicurazioni online. TROUPE DI “MI MANDA RAI 3” A MONTEMURLO

Nella foto da destra, la giornalista di Rai 3, Alessandra Rossi, il sindaco Lorenzini, l’assessore Rossella De Masi e il comandante della Polizia Municipale, Gioni Biagioni

MONTEMURLO. Una troupe della trasmissione “Mi Manda Rai 3” questa mattina ha fatto tappa a Montemurlo per raccontare la vicenda della truffa della falsa assicurazione online scoperta dalla Polizia Municipale.

La giornalista Alessandra Rossi ha intervistato il comandante, Gioni Biagioni, che ha ricostruito la vicenda e le varie fasi dell’indagine che ha consentito di scoprire la truffa ai danni di un quarantenne di Montale.

Le riprese si sono poi spostate sulla strada e la Polizia Municipale ha mostrato il funzionamento del Targa System, il sistema di lettura delle targhe che consente in tempo reale di verificare se un veicolo è correttamente assicurato e revisionato.

Il servizio di “Mi manda Rai 3” andrà in onda giovedì 22 febbraio alle ore 10 su Rai 3 durante la striscia quotidiana del mattino condotta da Salvo Sottile.

« Siamo molto felici di questo interesse di una trasmissione di servizio come “Mi manda Rai 3”— ha sottolineato il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini – Il lavoro svolto dalla nostra Polizia Municipale è stato molto importante per aver fatto emergere un problema reale quello delle truffe online.

Ci auguriamo che, anche grazie al servizio di Rai 3, possa aumentare la consapevolezza dei cittadini verso questo tipo di problematiche. La nostra Polizia Municipale resta comunque sempre disponibile per raccogliere segnalazioni o per rispondere a dubbi».

[masi — comune di montemurlo]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento