FARMACIE FARCOM, MISURAZIONE GRATUITA DELLA GLICEMIA

Misurazione della glicemia
Misurazione della glicemia

PISTOIA. Domani misurazione gratuita della glicemia in tutte le sette farmacie comunali pistoiesi di Farcom Spa. Così la società partecipata del Comune di Pistoia inaugura gli spazi dedicati a chi soffre di diabete.

Sono quasi 3 milioni le persone che in Italia dichiarano di essere affette da diabete, il 4,9% della popolazione. Una problematica i cui numeri si riflettono anche a Pistoia. Proprio per dare risposta a tutte queste persone, molte delle quali anziani e bambini, Farcom SPA dedica loro uno spazio ad hoc.

“In virtù dell’impatto che questa malattia ha sulla qualità di vita della popolazione attiva anche della nostra città – spiega Simona Laing, Amministratore Unico di Farcom Spa – abbiamo pensato di dedicato uno spazio nelle nostre Farmacie Comunali, che prende appunto il nome di Angolo del diabetico. In questa area ricavata in ogni farmacia la persona con diabete troverà tutto quanto ha bisogno, compreso il controllo della glicemia. Inoltre troverà uno scaffale con i migliori prodotti che i nostri farmacisti hanno selezionato per le persone con diabete. Vogliamo che questo spazio sia anche uno stimolo per coloro che non soffrono di questa malattia: con un corretto stile di vita alcune forme di diabete si possono infatti prevenire”.

Il nuovo “angolo per il diabetico”, una vera novità in Toscana e in Italia, sarà inaugurato martedì 16 settembre nelle sette farmacie comunali Pistoiesi di Farcom Spa con la misurazione gratuita delle glicemia.

Info: http://www.farmaciecomunalipistoiesi.it

[roberta rezoalli – farcom]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento