FDI-AN PER MASSIMO BALDI (PD) ALLA BACCARINI

«Parlerà sicuramente della grande riorganizzazione socio-sanitaria, fatta dal Presidentissimo Rossi, quella che ha portato a costruire quattro nuovi Ospedali (inutili…) spendendo milioni di euro, e alla chiusura di ospedali come quello di San Marcello»
L’invito per la Baccarini
L’invito per la Baccarini

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Riceviamo e pubblichiamo:

Tutti a San Marcello questa sera appuntamento alla Baccarini… Il candidato Pd a Consigliere Regionale Massimo Baldi illustrerà la sua idea di Sanità accettando proposte concrete da tutti gli abitanti della Montagna Pistoiese (vedi).

Parlerà sicuramente della grande riorganizzazione socio-sanitaria, fatta dal Presidentissimo Rossi, quella che ha portato a costruire quattro nuovi Ospedali (inutili…) spendendo milioni di euro, e alla chiusura di ospedali come quello di San Marcello. Ma questo non lo dirà… non può!

Dirà che Regione e Asl hanno potenziato i servizi, dirà che… “una sanità territoriale efficiente e diffusa potrà nascere solo valorizzando e responsabilizzando gli infermieri quali operatori competenti, professionali ed esperti, posti al centro di questo grande progetto. La sanità funziona soltanto se vengono tutelate le professionalità, facendo squadra e senza sovrapposizioni. E gli infermieri, per le loro competenze, non possono essere sostituiti da altre figure”.

Peccato che il suo Presidente pensi diversamente, infatti Rossi qualche giorno fa ebbe da dire che…“Si dovrà ridurre il personale del comparto. Sarà possibile sostituire il gran numero di infermieri, che potranno andare in pensione, con un certo numero di giovani operatori socio sanitari preparati, pieni di voglia di fare, e non ancora colpiti da quel fenomeno serio, come il burn out”.

La sindrome da burnout (o più semplicemente burnout) è l’esito patologico di un processo stressogeno che colpisce le persone che esercitano professioni d’aiuto, qualora queste non rispondano in maniera adeguata ai carichi eccessivi di stress che il loro lavoro li porta ad assumere.

Continuate a tapparvi il naso e a votare questa gente…

Fdi-An Montagna Pistoiese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento