FDI-AN/AMMINISTRATIVE 2014: «IN TUTTI I COMUNI È TORNATA UN’ALLEANZA CON I CITTADINI»

Patrizio La Pietra
Patrizio La Pietra

PISTOIA. “Pur essendo nati da poco tempo, grazie a tutti i militanti, saremo presenti in quasi tutti i comuni per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. È tornato il partito che rappresenta le istanze, i valori, i progetti della destra, è tornata nuovamente una alleanza con i cittadini. Dove prima viene la difesa dei diritti dei nostri concittadini e la loro partecipazione alla vita amministrativa dei loro comuni”.

Con questa affermazione ha inizio la nota del coordinamento provinciale di FdI Alleanza Nazionale di Pistoia che presenta i suoi candidati, le strategie e gli obiettivi della prossima tornata amministrativa nel giorno dell’apertura della sede di Pistoia.

“Ci presentiamo – prosegue la nota – in maniera unitaria con le altre forze del centro destra in quasi tutti i comuni ovvero laddove il progetto è stato partecipato con le altre forze del centro destra coinvolgendo in maniera paritaria tutti i partiti e soprattutto dove il candidato è stato scelto con una larga partecipazione di cittadini, in maniera meritocratica per il lavoro svolto in consiglio comunale o per il radicamento sul territorio. Solo Abetone, Agliana e Pescia ci vedono correre soli. Ad Abetone abbiamo presentato una lista appoggiata dalla Lega Nord, dal movimento Destra Sociale e appoggiata dal Nuovo Centro Destra per dare un’alternativa al monopolio politico istituzionale ed economico del sindaco uscente Danti. Attendiamo solo di capire pubblicamente cosa farà Forza Italia e quale indicazione fornirà agli elettori della montagna.

Ad Agliana, dopo un percorso comune, abbiamo deciso di presentare una nostra lista per dare ai cittadini aglianesi la possibilità di votare il simbolo di un partito che rappresenta i valori di tutto il centro destra. Crediamo che la politica si ricostruisca proprio partendo dalla politica, mettendoci la faccia. L’anti politica in generale è più che rappresentata dai grillini e andare a creare altre sigle inseguendo la civicità non aiuta a ricreare una politica di forte legame e radicamento con il territorio.

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

A Pescia corriamo con un nostro candidato sindaco appoggiato anche da Lega Nord e Fronte Nazionale. Da tempo avevamo chiesto un candidato alternativo alla Marchi, ma l’intestardirsi di Forza Italia sulle proprie posizioni non ha reso possibile tutto ciò. Il ritiro della Marchi, forse per motivi non politici, e la ricerca del candidato dell’ultimo minuto non ci hanno convinti.

Solo a Cutigliano, Sambuca e Buggiano – conclude la nota – non abbiamo candidati di diretta espressione del partito. In questi comuni invitiamo i nostri elettori a votare la lista che meglio rappresenta i nostri valori di destra popolare e nazionale. Mentre a Chiesina Uzzanese pur non avendo in lista nostri candidati, appoggiamo la lista del sindaco uscente Marco Borgioli.

Questi i nostri candidati:

  • Montale: Lucio Avvanzo – Pantaleo Salvatore – Federico Meoni – Francesca Butelli;
    Agliana: Maurizio Ciottoli (candidato sindaco) – Greta Avvanzo – Alfano Giuseppe – Baccolini Massimo – Elisabetta Bardazzi – Baroncelli Fabrizio – Calamai Bruno – Carillo Vincenzo – Ciottoli Marco – Fattibene Marco – Fedi William – Giusti Ivan – Nesti Isabella – Siringo Simona
    Piteglio: Alessandro Belli – Chiara Venturi
  • Abetone:Giorgio Fabbri (candidato sindaco) – Dino Chelucci – Montuori Salvatore
    Lamporecchio: Sandra Palandri
  • Larciano: Paolo Pucci
    Monsummano: Alessandra Piscitelli
  • Pieve a Nievole: Clarissa Nocentini – Vittorio Trinci
    Montecatini: Ilaria Michelucci – Luca Tavanti – Riccardo Muni – Marco Spinelli – Francesco Pancioli
  • Massa e Cozzile: Elena Maltagliati
    Pescia: Roberto Franchini (candidato sindaco) – Ilaria Michelucci – Nicola Cecchi – Luca Celli

Patrizio La Pietra
Portavoce Provinciale Fdi An

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento