federcaccia toscana. FESTA PER IL TRICOLORE CORSINI E I CACCIATORI

Corsini e altri cacciatori
Corsini e altri cacciatori

PISTOIA. Grande festa per i cacciatori cinofili pistoiesi che si sono distinti nella 14esima edizione della prestigiosa Coppa Italia con cani da seguita su cinghiale, singolo e coppia.

Nella zona di addestramento cani da cinghiale Il Sodo, ad Arcigliano, Federcaccia Toscana sezione di Pistoia ha tributato il proprio omaggio al 27enne vivaista Enrico Corsini, laureatosi campione italiano assoluto nella categoria coppia (con Birba e Stellina) a Grosseto, e ai protagonisti dell’eliminatoria provinciale, ovvero Giacomo Ducceschi, primo, Samuele Cei, secondo, e Francesco Baldi, terzo, nella categoria singolo, Giovanni Cammarano, primo, e il già citato Corsini, secondo e terzo nella coppia. Hanno premiato i presidenti delle sezioni comunale Paolo Luconi e provinciale Franco Biagini.

Il successo conseguito da Corsini (pure vincitore della fase regionale) in Maremma riporta la Coppa Italia nella città di Giano: si tratta di una vittoria che dà lustro al cacciatore, ai suoi due cani e anche a Federcaccia Pistoia, orgogliosa di poter vantare simili campioni.

Corsini, residente a Canapale, è nato a Pistoia l’8 giugno 1989. Quarto assoluto nel 2014, ha sempre ben figurato in ogni manifestazione disputata, raccogliendo affermazioni ed elogi.

Enrico Corsini
Enrico Corsini

“La caccia è una passione che mi è stata trasmessa dai nonni, in primis paterni ma anche materni – racconta – L’amore per i cani, invece, è nato dalla frequentazione di Antonio Rofani, un veterano del Montalbano. Ho 6 segugi maremmani tigrati da seguita (Birba, Stellina, Briscola, Aprilina, Baruffa e Artù) e un cane femmina di razza cocker dal nome suggestivo Belen. Mi piace la competizione, ma soprattutto è bello confrontarsi con esperti di cani come vi sono in Maremma: c’è tutto da imparare”.

Ricordiamo che Federcaccia Toscana sezione di Pistoia ha la propria sede in Corso Antonio Gramsci 77 a Pistoia. Questi sono gli orari di apertura degli uffici: nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, il martedì e venerdì anche dalle 15 alle 18.

[federcaccia toscana – sezione pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento